Dopo la seduta atletica con il nuovo tecnico Filipponi conferenza stampa.
Monteprandone | Un Centobuchi rinnovato nella mentalità con la politica rivolta ai giovani bravi. Sarà la bandiera nel campionato d'eccellenza così difficile e blasonato.
di Nicola Lucidi
Da due giorni, oltre trenta ragazzi corrono, sodano, sotto la direzione del nuovo tecnico Giuliano Filipponi è il Centobuchi che ha cambiato mentalità. Sarà la politica dei giovani a caratterizzare l’operato della società come è stato da tutti ribadito nella conferenza stampa tenutasi oggi dopo la seduta di allenamento mattutino.
Erano presenti: Il presedente Amedeo Pelliccioni con tutto il gruppo dirigente e come ospite d’onore il sindaco di Monteprandone Stefano Stracci.
Ha introdotto la conferenza il dirigente Roberto Girolami che ha sottolineato l’importanza dell’ideale della società Centobuchi, con una politica imperniata sui giovani, in particolare locali e del circondario.
“La fede e la passione per la società ci ha riportati qua senza creare diverbio con nessuno. Vogliamo stare vicini con l’Amministrazione comunale, la banca, vicino a tutta la cittadinanza, vicino ai tifosi, vicino a tutti. Questa società deve tornare ad essere di tutti, non di un gruppo, non di una famiglia, ma ripeto di tutti. Questo monito è inviato ai ragazzi. Per giocare a pallone nel campionato d’eccellenza non necessariamente si debba avere giocatori già navigati.
Abbiamo scelto un tecnico giovane che ha già lavorato molto bene con il Centobuchi nella Juniores. Certamente tutti dobbiamo fare sacrifici dalla dirigenza ai ragazzi. Noi non rinneghiamo nulla quello di buono è stato fatto fino la scorsa stagione. Ringraziamo di cuore i Marocchi perché ciò che hanno fatto non è da sottovalutare.
Giocare per quattro stagioni in serie D non è stato uno scherzo da nulla, lo testimonia tutte le pagine dei giornali. Il presidente Pelliccioni che ha continuato a sostenerci a dimostrazione della continuità. Il Centobuchi si è sempre distinto per la serietà e massima professionalità e questo dovrà continuare per l’avvenire sia da parte nostra nei confronti dei tesserati, sapete a che mi riferisco, che da parte degli atleti nei confronti di tutti compresi gli avversari”.
Il presidente Pelliccioni ha ribadito la voglia della cittadina nel proseguire il discorso intrapreso dai Marocchi ai quali ha rivolto un sentito ringraziamento per tutto, per come ha reso grande il Centobuchi calcio, proiettandolo sulle pagine dei giornali nazionali.
Il sindaco Stracci ha detto:” Sono fiero del Centobuchi calcio, la squadra più blasonata del territorio. L’Amministrazione comunale è stata sempre vicino e lo sarà in avvenire. Ringrazio la dirigenza per aver creduto mettendosi a disposizione. Ringrazio la famiglia Marocchi con un passato da rimpianti dopo aver conquistato traguardi insperati per la piccola realtà che siamo. Faccio un appello all’imprenditoria locale affinché condivida il progetto e noi, come amministrazione, ne terremo conto”.
|
17/08/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati