Sotterranea Rock 2011: il Bando
San Benedetto del Tronto | Festival Italiano del Rock Emergente - Edizione IXX.
Finali live a San Benedetto del Tronto (AP) nel 2011. Date da definire
Con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto (AP), della Provincia di Ascoli Piceno, di Assortisti dell'Adriatico, in collaborazione con il CentroGiovani CasaColonica del Comune di San Benedetto del Tronto.
Siti internet: www.sotterranea.com - www.myspace.com/sotterranea - www.facebook.com/sotterranea - www.rockit.it/sotterranea - sotterraneasbt@gmail.com
Direttore artistico Franco Cameli francocameli@alice.it
Premessa:
- Ci si deve iscrivere entro il 30 ottobre 2010 inviando il materiale alla e mail sotterraneasbt@gmail.com oppure per posta al CentroGiovani del Comune di San Benedetto del Tronto. Pezzi propri, NO cover. I testi possono essere scritti in qualsiasi lingua.
- E' vietato usare frasi e atteggiamenti contro il pubblico pudore
Regolamento:
1) Inviare alla e mail sotterraneasbt@gmail.com il seguente materiale: due o tre mp3 con brani di propria composizione, una foto in formato jpg, biografia del gruppo. Nella bio vanno indicati la località di provenienza, nomi e cognomi dei componenti il gruppo, almeno due recapiti e-mail, due numeri di telefono mobile, sito internet e/o myspace. NON SI ACCETTANO LINK DA CUI SCARICARE IL MATERIALE, MA SOLO E-MAIL CON ALLEGATI.
Per iscriversi si può anche inviare in un pacchetto postale un Cd o Dvd (con due-tre brani di propria composizione), una foto (possibilmente in formato digitale jpg); biografia (possibilmente in formato digitale doc o txt). Nella bio vanno indicati la località di provenienza, nomi e cognomi dei componenti il gruppo, almeno due recapiti e-mail, due numeri di telefonino, sito internet o myspace.
Il materiale da inviare con il pacchetto postale va salvato su Cd-rom o Dvd e spedito per posta a: CentroGiovani, Via Virginia Tedeschi n. 1, 63039 San Benedetto del Tronto (AP). Tel. 0735.780654.
Scrivere fuori la busta, oggetto: SOTTERRANEA 2011 (REFERENTE GIACOMO ANTONINI).
Il materiale non viene restituito.
2) Il materiale inviato verrà visionato e ascoltato da una commissione che selezionerà le bands semifinaliste (semifinali e finali a San Benedetto del Tronto - AP - date da definire ). Ogni sera si esibiscono cinque/sette formazioni. Tempo dell'esibizione live: 18 minuti circa. Nel tempo a disposizione vanno eseguiti minimo due brani di propria composizione (tutti i pezzi devono essere propri). Valutazioni in base ad arrangiamento, originalità, testi, abilità tecnica, ecc.
Ogni serata di semifinale la giuria seleziona una o più bands per la finalissima. Dopo le semifinali (ogni gruppo partecipa una sola volta alle semifinali) le formazioni scelte torneranno a San Benedetto per la finalissima. Si potrà procedere ai ripescaggi tra i gruppi semifinalisti.
3) Premi principali: le formazioni che disputeranno la finalissima di Sotterranea Rock 2011 realizzeranno un cd compilation prodotto da Assortisti dell'Adriatico. Inoltre: gruppo 1° classificato 500 euro; premio per l'Originalità 300 euro; premio per il Testo con un Valore Letterario 200 euro; buono acquisto da 250 euro messo in palio da Giocondi Strumenti Musicali; un gruppo sarà scelto per partecipare al Festival Maremoto; possibilità per alcune formazioni di essere circuitate nei locali e nelle manifestazioni che organizzano serate live per bands emergenti.
Altri premi da definire.
4) Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dei partecipanti. Non è previsto alcun tipo di rimborso. L'organizzazione metterà a disposizione il service e back line di base.
5) L'organizzazione si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al presente regolamento, che verranno segnalate nel sito ufficiale www.sotterranea.com.
6) Ai gruppi selezionati per le serate live è vietato suonare in pubblico, nel territorio della provincia di Ascoli Piceno, negli otto giorni che precedono l'esibizione a Sotterranea Rock.
7) Uno stesso musicista non può suonare in più gruppi. Tuttavia, possono iscriversi formazioni con un musicista presente in due o più bands. Questo dovrà essere segnalato nell'iscrizione. Ovviamente, nel caso in cui due gruppi che condividano lo stesso musicista accedano alle serate live, verrà ammessa solo una band, a insindacabile giudizio della commissione giudicante.
8) Non possono iscriversi le bands che partecipano al cd compilation Sotterranea 2010.
9) Per i minorenni è obbligatorio l'assenso di un genitore.
Iscrizione gratuita.
Solo le formazioni selezionate per le serate dal vivo verseranno cinquanta euro.
Informazioni, novità' e approfondimenti sul concorso...
SOTTERRANEA [ Web: www.sotterranea.com - www.myspace.com/sotterranea - www.facebook.com/sotterranea - www.rockit.it/sotterranea - E-mail: sotterraneasbt@gmail.com ]
Direttore Artistico Franco Cameli [ E-mail: francocameli@alice.it ]
CentroGiovani CasaColonica - Lun, Mar, Gio, Ven 17 > 20 - Mer 17 > 22:30 [ Via Virginia Tedeschi, 1 - 63039 San Benedetto del Tronto (AP) - Tel.: 0735780654 - E-mail: cam.sbt@topnet.it - Web: www.myspace.com/centrogiovanisbt - www.facebook.com/centrogiovanisbt ]
A disposizione per qualsiasi eventuale informazione,
Giacomo Antonini - Sotterranea Staff
--
Sotterranea Staff
www.sotterranea.com
www.myspace.com/sotterranea
www.facebook.com/sotterranea
sotterraneasbt@gmail.com
|
16/09/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji