Grottammare, continuano le discussioni sulla convenzione tra Comune e il Grottammare Calcio
Grottammare | Il coordinatore del Circolo PD di Grottammare Natalino Mori commenta il manifesto firmato dalla dott.sa Concetti contro la convenzione sottoscritta dal Comune di Grottammare con la Società Sportiva Grottammare Calcio.
"Appare al contrario molto singolare che posizioni diametralmente opposte emergano nell'ambito dell'opposizione e proprio nel PDL principale partito d'opposizione, peraltro non in merito ad una propria idea o ad un progetto, bensì ad una scelta della maggioranza!
Facciamo riferimento al cartellone in piazza firmato dalla dott.sa Concetti, palesemente critico nei confronti della convenzione sottoscritta dal Comune di Grottammare con la Società Sportiva Grottammare Calcio per l'utilizzo dello Stadio Comunale, andando con poco stile a scomodare anche il compianto Geom. Pirani, di cui il Punto PDL pretende di interpretare il pensiero.
Non abbiamo voluto replicare alla strumentale polemica, fondata su uno presunto sbilanciamento degli interessi dell'Ente Pubblico a favore dell'ingordo Privato, in quanto chiaramente frutto di disinformazione se non del tentativo di disinformare.
Cosi come abbiamo resistito alla dissociazione dalle dichiarazioni del Punto PDL e a sostegno della scelta della maggioranza, da parte di Filippo Olivieri che, da consigliere comunale a Grottammare e Assessore allo Sport alla Provincia di Ascoli, riteniamo fosse altamente indicativo dell'incancrenirsi delle lacerazioni nel PDL locale.
Abbiamo sorvolato anche sulle suggestioni mistico-giustizialiste di Raffaele Rossi sull'argomento, con il richiamo alle modalità di espiazione delle colpe, assolutamente in linea con le abitudini epurative del suo leader nazionale nei confronti dei portatori di dissenso interno.
Ma la controreplica della dott.sa Concetti pubblicata dai giornali di martedi scorso riteniamo sia degna di una riflessione. Del resto oltre la conferma della confusione nel PDL e nel suo gruppo consiliare, il comunicato rileva il segnale dell'assenza di una chiara e autonoma visione politica.
Emerge solo il disperato tentativo di recuperare terreno e consensi nei confronti della Società Sportiva e del suo Presidente, toccando livelli ossequiosi e melensi assolutamente incompatibili con la sostanziale posizione critica espressa nei confronti della Convenzione, nella quale chiaramente la Concetti avrebbe preteso meno concessioni al privato, limitandone le possibilità di investimento a favore di un'attività e di strutture che fino ad oggi a Grottammare non hanno arricchito nessuno.
Del resto affermare "il dovere morale dell'opposizione di censurare l'operato dell'amministrazione", la dice lunga sulla possibilità del PDL di assumere una propria mentalità e credibilità di governo.
Appare al contrario equilibrata la posizione dell'Amministrazione che, indipendentemente da valutazioni di opportunità politiche ed elettorali, ha ritenuto congruo dopo approfondite valutazioni, offrire alla città di Grottammare infrastrutture sportive più adeguate ed efficienti in considerazione soprattutto delle centinaia di bambini e ragazzi che ne potranno usufruire.
La considerazione per lo Sport, soprattutto giovanile, da parte di questa Amministrazione è indubbia anche in virtù dell'attenzione che si sta rivolgendo anche ad altre discipline che da tempo esercitano la loro attività in condizioni difficili, pur conseguendo ottimi risultati sotto il profilo agonistico e sociale".
|
25/09/2010
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji