Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un altro caso di stalking

Ascoli Piceno | I carabinieri hanno arrestato un giovane residente a Folignano che perseguitava l'ex compagna

Auto Carabinieri

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Ascoli Piceno hanno dato esecuzione ad una ordinanza cautelare, dispositiva degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ascoli Piceno, Dott. Carlo Calvaresi, nei confronti di M.E.M. ventenne di Ascoli Piceno.

Il provvedimento custodiale trae origine dalla denuncia presentata agli inizi del mese di agosto dalla ex fidanzata del giovane, una venticinquenne residente in Folignano (AP), la quale, dopo aver interrotto il rapporto sentimentale, è stata suo malgrado, protagonista e vittima di ripetute molestie, consistenti in telefonate, sms e pedinamenti sfociati anche in atti di gratuita violenza e minaccia.

I fatti in contestazione sono stati commessi tra Ascoli Piceno e Porto d'Ascoli ove la ragazza, nel mese di agosto, ha trascorso le proprie vacanze. La condotta reiterata del giovane e le indagini poste in essere dai Carabinieri in forza alla Stazione capoluogo, hanno permesso a questi ultimi di tracciare un quadro probatorio che ha determinato, da parte dell'Autorità Giudiziaria, la condivisione delle risultanze investigative e quindi l'emissione della misura cautelare, con prescrizione aggiuntiva di comunicare con qualsiasi mezzo con persone estranee al proprio Nucleo familiare.
Al termine delle formalità di rito, il giovane E.M.M. è stato tradotto presso la propria abitazione a disposizione dell'Autorità Giudiziaria mandante.

25/09/2010





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

Ascoli Piceno

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati