Impulso positivo alla sanità nel Piceno
San Benedetto del Tronto | Le sollecitazioni di Generazione Italia come impulso politico alle istituzioni di indirizzo e controllo riteniamo siano genuinamente nella giusta direzione per ottenere risultati concreti nel piceno.
Benito Rossi
La formazione della mozione sulla sanità (non è la prima che proponiamo) che, speriamo venga discussa il prossimo 12 ottobre, di taglio concreto alle necessità impellenti della zona 12, focalizza l'attenzione su alcune questioni da risolvere nel territorio zt12, quindi non riferibili alla zt13, seppur le due realtà rientrino nella normale collaborazione così come avviene su tutto il territorio marchigiano ma anche nazionale. Di diverso avviso, invece, è la progettualità nell'ambito del piceno sud marche, per cui bene fanno i due sindaci a battere i pugni, congiuntamente, presso l'asur regionale per ottenere una nuova realtà picena in fatto di alte specializzazioni.
Li sollecitiamo a portare avanti il progetto della cardiologia interventistica che vede come punto HUB la zt 13 attraverso ulteriori ed inevitabili investimenti; lo indichiamo come esempio, naturalmente, ma che sia da sprone per ottenere le tante attese nuove specializzazioni nell'ambito della neurochirurgia, dell'ortopedia, della chirurgia, insomma di tutte quelle branche necessarie ad ottenere un riferimento positivo territoriale anche per recuperare una mobilità passiva in molti casi lasciata all'indirizzo dei singoli.
Invitiamo, pertanto, le Istituzioni a non farsi cogliere ancora di sorpresa, ma a continuare per ottenere un sistema sanitario sud Marche che sia di riferimento marchigiano ed oltre. Migliori specializzazioni coniugate a maggiore efficacia ed efficienza dei servizi stessi, che già da tempo viene sollecitato e non da oggi. Fatto sta che la situazione attuale, a parte le continue annunciazioni in campo sanitario, coglie ancora di sorpresa le Istituzioni preposte all'indirizzo ed al controllo! Ciò non deve più accadere e le nostre azioni e sollecitazioni mirano allo stimolo nei confronti di chi deve agire e alla tutela sia dei cittadini che dei dipendenti.
|
11/10/2010
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji