Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una Samb da dimenticare!

Recanati | Raccoglie solo un pari la squadra di mister Giudici contro una modesta Recanatese. I rossoblu mai in partita. Forse la peggior prestazione dell’era Spina.

di Guido Favelli

Sergio Spina non proprio felice(archivio)

RECANATESE 0 - SAMBENEDETTESE 0
RECANATESE: (4-3-3): Cantarini Loris 6; Torregiani 6, Ristè 6,5, Marchetti 7,Siroti 6,5; Morbiducci 6, Moretti (c)6,5, Moriconi 6 (39' s.t. Di Marino s.v.); Sbarbati 6,5, Basilico 6 (30' s.t. Cantarini Luca s.v.), Carcia 6,5. All. Siroti/Baldoni 6
A disposizione: Canaletti, Maruzzella, Leopardi, Di Marino,Tannini, Cantarini Luca, Rocchetti.
SAMBENEDETTESE: (4-3-3): Chessari 6; Cordova 5, Pergolizzi 4,5, D'Aniello 4,5,Ogliari (c) 5; Mengo 5, D'Angelo 4,5 (12' s.t. Grieco 6), Rulli 5; Pazzi 5,5, Bianchi 5, Evangelisti 4,5 (22' s.t. Nicolosi 5). All. Giudici 5
A disposizione: Lima, Zero, Pulcini, Nicolosi, Oresti, Grieco, Covelli
Arbitro: Zuliani Andrea della sezione di Vicenza
1° assistente: Bucci Michele della sezione di Vasto
2° assistente: Pizzagallo Stefano della sezione di Pesaro
Note: Ammoniti: 17's.t. Evangelisti (S), 21' s.t. Basilico (R), 37' s.t. D'Aniello (S)
Espulso: 46' s.t. Marchetti (R). Giornata nuvolosa, temperatura 12°circa, leggera ventilazione. Campo in discrete condizioni. Trasferta vietata ai tifosi rossoblu. Spettatori presenti 400. Minuti recuperati: 0 nel pt, 4 nel st

Recanati - Una Samb rivoluzionata nella formazione soprattutto nel reparto difensivo (fuori Lima, Zero, Pulcini e Nicolosi rispetto a domenica scorsa) è scesa allo stadio di Recanati "Nicola Tubaldi" vogliosa di conquistare i tre punti per non perdere troppa distanza dalle dirette concorrenti per la vittoria del campionato. Nella formazione di casa gioca l'ex Basilico.

Nei primi 15 minuti nulla da segnalare, ritmo basso e i portieri svolgono solo lavoro di routine. Il centrocampo rossoblu non riesce dare a ritmo all'azione e quindi le palle giocabili per Pazzi sono proprio merce rara!! La gara non decolla!! Ritmo molto basso e nonostante ciò la Samb non riesce a prendere in mano la situazione.
Mezz'ora di gioco: da mettersi le mani nei capelli! Ancora nessuna nota di rilievo in casa rossoblu e il portiere di casa ancora del tutto inoperoso. Quello che si vede sono solo lanci lunghi preda dei difensori recanatesi. Occorre dare ritmo, pressare e non fare il gioco dei locali! Si gestisce la palla come se si vincesse per tre a zero. Giudici è impietrito non solo per il freddo ma perché i suoi che sono davvero irriconoscibili. Anzi al 43' minuto Chessari smanaccia un tiro cross di Moretti che stava per arrivare sulla testa di Sbarbati. Finalmente l'arbitro fischia la fine del primo tempo e per fortuna senza alcun minuto da recuperare. Spina è rabbuiato!
Si riparte con presidente in tribuna che dice ai suoi "svegliatevi". Speriamo siano raccolte le sue parole!!

Nessuna sostituzione. Dalle prime avvisaglie, non sembra sia cambiato molto rispetto alla prima frazione di gioco. Si gioca ancora al piccolo trotto. Sussulto: Evangelisti perde palla a centrocampo e Garcia con un tiro mette in apprensione la difesa rossoblu. Mister Giudici decide di cambiare: entrano Covelli e Grieco per D'Angelo e Bianchi. Speriamo bene! Covelli come al solito non pecca per impegno grinta e volontà e qualcosa in più si vede. Anche i locali sembrano uscire dal torpore. Eppur si muove: lancio di Grieco per Covelli il cui tiro finisce fuori. Speriamo sia di buon auspicio.19' della ripresa: respinge corto la difesa della Samb e il tiro di Moretti lambisce il palo alla destra di Chessari. Garcia, con i suoi guizzi, tiene sempre in ansia il reparto difensivo di casa nostra. I locali ora fanno la partita.
22' del secondo tempo : crampi per Evangelisti che viene sostituito da Nocolosi e contestualmente viene ammonito l'ex Basilico per proteste. Giudici mischia le carte: Grieco a destra e Pergolizzi a sinistra ma il risultato è sempre lo stesso: confusione totale.

Spina infuriato, lascia la tribuna visto che i suoi sono inguardabili. Medita forse qualche decisione immediata?
Sostituito al 29' del st l'ex Basilico e dalla susseguente ripartenza, i locali con un tiro di Marchetti di poco alto sopra la traversa, hanno l'occasione per sboccare il risultato. Brivido per noi! Sta calando il buio sullo stadio Tubaldi.
A dieci dal termine: nessun tiro nello specchio della porta avversaria per i rossoblu di mister Giudici. Semplicemente evanescenti. Si accendono i riflettori, speriamo illumini la Samb! Inizia anche a piovere.

Mengo mette in angolo una palla che poteva diventare pericolosa. Susseguente corner: Chessari esce e afferra la palla in due tempi.
Terzo angolo per la Samb: cross di D'Aniello: nulla di fatto.
Al terzo minuto di recupero espulso Marchetti per i locali.
Dopo quattro minuti di recupero, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Finalmente!!
Senza idee e senza gioco ci si accinge ad affrontare due gare nel giro di sette giorni: domenica prossima ci aspetta la Jesina. In bocca al lupo a Spina e buon lavoro a mister Giudici.

Dimenticavo: non tutti i mali vengono per nuocere! Infatti ce si fossero stati i tifosi al sostegno non so come avrebbero reagito ad una prestazione di tal genere. Forse è stato meglio così.
Per fortuna che doveva essere la gara del riscatto! Speriamo sia quella di mercoledì prossimo, visto che oggi la partita non c'è mai stata.

31/10/2010





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji