Hospice: la collina in fiore
San Benedetto del Tronto | Casa di riposo, Residenza protetta, Hospice con annessa Casa della cultura per la terza età sulla Zona Santa Lucia Alta sita nel territorio del Comune di San Benedetto del Tronto.
Palma Del Zompo
Il giorno 17.11.2010 si è svolta la seconda riunione del Comitato " Fiori in Collina- Centro polivalente per la terza età" per formalizzarne la costituzione e per discutere sulla proposta di realizzazione di una struttura polivalente: " Casa di riposo", "Residenza protetta", Hospice" con annessa " Casa della cultura per la terza età" sulla Zona Santa Lucia Alta sita nel territorio del Comune di San Benedetto del Tronto.
Hanno partecipato alla riunione i Sigg. Spinozzi Sandro, Lorenzetti Marco, Virgili Umberto, Spinozzi Gino, Zappasodi Simeone, De Signoribus Federico, Bruni Francesco, D'Orazio Luigi, Fortuna Gian Filippo, Pompei Enrico, Palma Del Zompo, Scarpantoni Fabio, Neroni Giacomo, Cardarelli Francesco. E' stata l'occasione per puntualizzare che l'associazione non ha fini di lucro, che, nel pieno rispetto delle posizioni politiche degli aderenti, non è portatrice di interessi legati ai partiti, tant'è che tutti coloro che vi hanno aderito lo hanno fatto a titolo personale al di là delle cariche elettive di cui alcuni sono titolari, tenuto conto delle proprie competenze e professionalità.
Nel frattempo, da segnalare positivamente l'adesione del Prof. De Signoribus Giorgio, primario di Oncologia dell'Ospedale Civile di San Benedetto del Tronto, il quale, intervenendo alla riunione, ha esposto tutta la normativa vigente in materia di Hospice, evidenziando l'esigenza della realizzazione della suddetta struttura sul nostro territorio. Visto e considerato che il sud delle Marche è stato sempre defraudato dei servizi sanitari, i partecipanti hanno ribadito con forza la volontà di ottenere un servizio socio-sanitario adeguato alle esigenze, chiedendo un impegno diretto dei rappresentati regionali, provinciali e comunali.
Prosegue, pertanto, in primis lo studio di fattibilità, a seguito del quale si intraprenderanno le opportune azioni per concretizzare la proposta. L'Arch. Fabio Scarpantoni ha illustrato brevemente una prima bozza di progetto, impegnandosi ad elaborare uno schema più dettagliato sulla realizzazione dell'opera entro i primi di dicembre a cui seguirà una conferenza stampa.
|
20/11/2010
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji