L'ex capolista cade a Centobuchi contro una squadra costruita con poco.
Monteprandone | Il giovane Centobuchi costruito con poco, batte l'ex capolista con rete del giovane Caselli.
di Nicola Lucidi
Elpidiense Cascinare: Marinelli 6, Alessandrini 6, Mannocchi 6, Biancucci 6,5 (33'st.Petruzzelli 6), Lopetuso 6, Marranconi 6,5, Cesani 6,5, Simoni 6,5, Bugiolacchi 6, Ruggirei 6(1'st. Cacciatore 6), Bracciotti 6,5. A dosp.: Ciccanti, Detto, Di Ruscio, Piergallini, Sanniola. All.:Izzotti
Arbitro: Sprezzola di Mestre
Rete: 40' Caselli
Note: Spettatori circa 350. Corner 5 a 1 per l'Elpidiense C. Recuperati 3 ‘+ 5'. Ammoniti: Angelini, Silvestri, Antonimi, Frinconi, Mannocchi, Biancucci, Lopetuso, Cesani, Simoni, Cacciatore.
Centobuchi - La squadra bianco celeste conquista una bella vittoria contro l'ex capolista Elipidiense Cascinare e torna il sorriso, dopo una serie di risultati negativi. C'è stato l'esordio, direi a sorpresa, di Tiburzi che ha fatto bene.
Il giovanissimo Centobuchi, gioca bene ed al momento opportuno ferisce anche se ridimensionato dalle squalifiche ed infortuni. Infatti mancavano: Pesce, Consiglio, Trasatti e De Marco, contro la ricca Elpidiense Cascinare, anch'essa lamentava assenze importanti come Giandomenico, Bucci.
Certamente la differenza di classe e d'esperienza si è vista subito, ma i ragazzini di mister Nico affatto intimoriti hanno giocato a viso aperto provando in più occasioni a chiudere la gara. I ragazzi di mister Izzotti, di categoria superiore in tutto, anche negli stipendi, sono stati padroni del campo solo a tratti, mentre il Centobuchi, umile e ridimensionato per via dagli sprechi gestionali degli anni passati, non della dirigenza, ma a chi a delegato, ha fatto la sua ottima figura.
Partono subito in avanti i ragazzi di mister Izzotti e collezionano due rimesse dalla bandierina, ma al 7' Frinconi è bravo ad eludere l'avversario e dal limite area impegna Marinelli alla parata. Le squadre ben messe in campo giocano con pochi affondi verso le rispettive porte. Gli ospiti al 25' si rendono pericolosi in contro piede con Cesani sulla destra servito da Bugiolacchi, ma Antonimi è bravo a chiudere l'azione.
Ancora Cesani al 34' a produrre gioco in avanti sul corridoio destro. Angelini riesce a fermarlo. I locali si destano e producono diverse belle azioni in avanti. Caselli al 39' supera l'avversario ed al momento di calciare a porta Marinelli esce dalla porta e rinvia, è la prova al gol che arriva subito dopo quando Frinconi dalla destra mette al centro la sfera per Lunerti che manda in profondità Caselli superando due avversari, entra in area e con perfetto diagonale supera Marinelli alla sua sinistra.
Nella ripresa il piglio ospite è diverso, ma il Centobuchi ha almeno due occasioni nelle ripartenze per chiudere la gara con Lunerti servito da Frinconi e Caselli servito da De Signoribus. I loclai reclamano un rigore per atterramento di De Signoribus, ma l'arbitro sorvola.
|
20/11/2010
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji