Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nella ricerca ci mettiamo il cuore

San Benedetto del Tronto | Telethon e BNL: un’intesa che si rinnova con successo.

di Martina Oddi

Telethon. Dirigenti e dipendenti BNL(Foto Cellini)

Ancora una sfida per il Gruppo BNP PARIBAS e Telethon: trovare nuovi fondi per la ricerca sulle malattie genetiche, che di questi tempi sembra più difficile che trovare l'acqua nel deserto. "La maratona Telethon sarà in onda sulle reti RAI nei giorni 17, 18 e 19 dicembre, e rimane il clou della attività di fundracing. Le agenzie della BNL stanno cominciando a lavorare da un paio d'anni per spalmare l'eco mediatica della maratona durante l'anno, con delle attività mirate di marketing sociale" dice il direttore della filiale BNL di San Benedetto Ivan Ceci, che ci spiega come BNL sia il partner ufficiale di Telethon, al suo fianco per 19 anni, e come il 60% dei fondi raccolti dalla Onlus - pari a 198.000.000 di euro - sia imputabile alle donazioni avvenute tramite la Banca.

"Ogni filiale si industria in attività di promozione nel mese di dicembre per favorire le donazioni" continua Ceci "Oltre alla videata che sul bancomat permette di donare tutto l'anno, abbiamo voluto creare un po' di movimento anche in filiale: venerdì e sabato, oltre al tradizionale orario prolungato dedicato alle donazioni, la nostra sede ospiterà una mostra di modellismo navale a cura di Alessandro Girolami. Sabato invece alle 11.00 avremo il recital sul Natale a cura dei bimbi della scuola Teresa e Pietro Merlini, mentre alle 16.00 è la volta del musical con gli allievi della scuola Musincanto. L'intento è quello di diffondere il verbo di Telethon nel quotidiano. Per BNL l'iniziativa ha un valore etico profondo ed è molto radicata: tutte le filiali vengono coinvolte, soprattutto le sedi storiche come la nostra".

Parlano i numeri: con poco meno di 400.000.000 raccolti in questi anni, quello che nasce dalla sinergia tra Telethon e BNL è il più importante progetto di fund raising in Italia. Il 2010 vedrà BNL, come ogni anno, impegnata a dare vita a oltre 1000 eventi su tutto il territorio nazionale in occasione della maratona televisiva. Non solo. Le agenzie BNL rimarranno aperte al pubblico venerdì 17 dicembre fino alle 22 e tutta la giornata di sabato 18 dicembre dalle 10 alle 24 per raccogliere fondi. Nel 2009 le Marche hanno donato a Telethon attraverso BNL quasi 313 mila euro, di cui la sola provincia di Ascoli Piceno ha raccolto quasi 103 mila euro.

Per continuare con questo passo e dare il segno tangibile della generosità della nostra gente il numero di conto è: 9500, presso la BNL SpA - Agenzia n.15 - Roma, IBAN: IT82J0100503215000000009500.

 

15/12/2010





        
  



5+4=
Telethon. Dirigenti e dipendenti BNL(Foto cellini)

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji