Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Galà dell'Atletica sambenedettese

San Benedetto del Tronto | Si è svolto Domenica 12 dicembre, presso il Palariviera, il Galà dell’Atletica Sambenedettese.

Finale Gala dell'Atletica Sambendettese

In un' arena gremita di appassionati, atleti in erba e atleti già affermati, tecnici di settore, autorità istituzionali, bambini e famiglie, si è festeggiato un anno ricco di successi sportivi, che testimoniano la ormai raggiunta maturità di un'associazione sportiva, quale quella della ASD Collection Sambenedettese che dal 2005, anno che ha visto l'avvento alla dirigenza di Stefano Cavezzi, ha cambiato il proprio volto senza disperdere la memoria di un passato glorioso. 

L'ASD Collection, unitamente alla T.A.M TECNO ADRIATLETICA MARCHE, settore rosa dell'atletica nata successivamente, ha mietuto successi ma soprattutto larghi consensi, catapultando l'atletica sambendeettese ai vertici nazionali.

In sala vi era infatti una folta rappresentanza di autorità politiche che ha tenuto a presenziare l'evento per sottolineare il valore di questa realtà sportiva che dà lustro a tutta la città e che rappresenta un modello di gestione da prendere ad esempio.

A tal proposito si sono succeduti gli interventi dell'Assessore allo Sport del Comune di San Benedetto del Tronto, Eldo Fanini, dell'Assessore allo Sport della Provincia di Ascoli Piceno Filippo Olivieri, dell'Assessore al Turismo della provincia di Ascoli Piceno Bruno Gabrielli, dell'Assessore all'Ambiente del comune di San Benedetto del Tronto Paolo Canducci, tutti concordi nell'affermare la qualità e il rilievo che ha assunto la Collection nel panorama sportivo sia regionale che nazionale.

Grazie ad una clip d'apertura estremamente suggestiva, sono stati rivissuti gli straordinari successi dei primi 5 anni di vita della compagine con particolare riferimento ai 17 titoli nazionali conquistati dalle eccellenze quali John Mark Nalocca, Enrica Cipolloni, Jennifer Massaccisi, Aurora Narcisi e Sara Pizi, eletta atleta dell'anno 2010

Momento clou del Gala è stata la presentazione ufficiola della TAM UOMO che sicuramente potrà emulare i grandi successi delle colleghe potendo contare su garndi campioni tra cui il celebre fondista Dennis Curzi.

Non sono poi mancati momenti di autentica commozione quando un lungo applauso ha accolto l'arrivo sul palco di Gabriele Cavezzi, pioniere dell'atletica sambenedettese, guida storica e tecnico di indiscusso valore.
Molte premiazioni e vari riconoscimenti per i giovani talenti e per lo staff tecnico e dirigenziale, tutti uniti in un grande lavoro di squadra che rappresenta il vero valore aggiunto dell'associazione.

L'atmosfera di gran festa, accompagnata da musiche e da video emozionali che hanno raccontato lo splendido percorso dell'associazione, ha coinvolto tutti i presenti e lasciato nel cuore di molti la conferma di essere sulla strada giusta.

 

16/12/2010





        
  



3+5=
Dennis Curzi sceglie la Tam uomo

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji