Un nuovo automezzo solidale per Offida
Offida | Grazie allamministrazione comunale e ai numerosi sponsors privati un nuovo Doblò per il trasporto di anziani e disabili sarà in servizio per i prossimi quattro anni.
di Redazione
La consegna del Doblò in Piazza del Popolo
Si è svolta mercoledì scorso, presso la Sala Consiliare del Comune di Offida, la cerimonia di consegna delle chiavi del nuovo Doblò attrezzato per il trasporto dei disabili. Alla presenza dell'assessore ai servizi sociali Luigi Massa, il rappresentante della MGG (Mobilità Garantita Gratuitamente) ha consegnato il nuovo pulmino che sostituisce quello in servizio per i precedenti quattro anni e che servirà per il trasporto di persone anziane o diversamente abili per gli spostamenti quotidiani all'interno e fuori dal territorio comunale.
Grazie alla encomiabile disponibilità di diverse aziende offidane, e non solo, si è quindi concretizzato il rinnovo dell'accordo con l'azienda MGG che fornirà, per 4 anni, in comodato d'uso gratuito il mezzo all'Amministrazione Comunale.
Nello specifico il progetto ha visto la partecipazione di oltre trenta aziende offidane che con le loro donazioni hanno finanziato il progetto e cosi reso possibile la concessione dell'automezzo. Le aziende che vedranno il loro logo stampato sulla carrozzeria sono: Az. Agricola San Savino, Azzurra Due, Bonfigli, D'Angelo Giovanni impianti, Easy Plast, Energie Offida, E.S Elettronica, Farmacia Borgo Cappuccini, Il quadrifoglio, Impresa costruzioni Travaglini, Impresa Edile Nespeca Claudio, Nexans Italia, Officina Croci, Officina G.S.G., Ottavi snc, Nando impianti, Ophisoft, Peroni snc, Perozzi Pietro & C., Polpuva italiana, Savini Nazzareno, Silvestri & Nespeca, SO.CA.DA, Soc. Agricola Ciù Ciù, Styl Marmi, Studio Enologico Associato, SK Factory Store, Tanzi & Massicci, Tappezzeria Falconi, Tassotti Gabriella, Tozzi impresa costruzioni, Volponi & Petrocchi.
Una virtuosa sinergia tra pubblico e privato che consente quindi di riconfermare e potenziare gli interventi di trasporto assistito già prestati dall'Amministrazione Comunale alle categorie più deboli, principalmente minori che necessitano di frequentare istituti scolastici superiori o persone che devono sottoporsi a terapie mediche fuori dal Comune.
"Un bell'esempio di solidarietà - ha esordito l'assessore Luigi Massa rivolgendosi ai rappresentanti delle aziende presenti alla cerimonia - di cui l'Amministrazione Offidana e le persone che usufruiranno del mezzo vi sono particolarmente grate, questo vostro sforzo, fatto in un periodo di difficile crisi, testimonia la vostra grande generosità e la condivisione di profondi valori solidaristici, proprio in un momento in cui, invece, dal centro attuano tagli pesantissimi ed odiosi nei confronti degli Enti e delle collettività locali mettendo quindi a rischio la rete di supporto sociale nei confronti dei più deboli e bisognosi".
|
17/12/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji