Elettronto 2010, note elettroniche al PalaNatale
San Benedetto del Tronto | Dopo lo strepitoso successo della prima edizione torna Elettronto, kermesse dedicata alla musica elettronica, tecno e acustica.
Lunedì 27 dicembre 2010 la tensostruttura del PalaNatale situata in Piazza Mar del Plata (Zona Faro) a San Benedetto del Tronto vibrerà al suono delle note elettroacustiche di alcuni dei migliori dj, mc, vj e gruppi del panorama musicale elettronico.
Un programma ricco che vede come headliners i Frank Sent Us e Populous. I Frank Sent Us, terzetto romano che propone un progetto audiovisivo nato con l'intento di creare un'interazione tra musica e arte visiva secondo un approccio multisensoriale. I FSU rielaborano in musica tutto quello che appartiene a video giochi, film, serie tv e cultura pop, remixando e riadattando i contenuti visivi. I video vengono "suonati dal vivo" e proposti sotto forma di ipnotici e compulsivi loop, armonizzati da tappeti sonori in sintonia con l'immagine.
Populous, al secolo Andrea Mangia, si è ritagliato un personale spazio all'interno del panorama elettronico italiano e internazionale e ha all'attivo numerosi album. Al pubblico del PalaNatale proporrà un djset particolarissimo, mescolando musica electro e techno con rimandi alla fidget house, un genere musicale che incorpora alcuni elementi di rave, breakbeat e UK garage.
Durante la serata saliranno sul palco anche i Segnali di Ripresa, gruppo di Colli del Tronto, da suona un geniale elettro-rock commisto alla visual art di CloroCloroCloro. L'apertura della serata, prevista per le ore 22:00, é affidata a Elephantom dj e la chiusura, prevista per le ore 03:00, vedrà ai piatti la dj-produttrice Magenta.
Insomma musica e arte si fonderanno in un evento unico nel suo genere realizzato grazie al patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto. Per Elettronto il costo d'ingresso è di 5 euro. Info: 333.5099339 oppure occhioperorecchio@libero.it.
|
17/12/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji