A Ripatransone si va a scuola di differenziata
Ripatransone | Ai ragazzi dellIstituto Comprensivo è stato affidato il compito di spiegare ai propri familiari come fare bene la raccolta differenziata.
di Redazione
L'incontro con i ragazzi delle scuole
A tutti gli studenti delle elementari e della scuola media dell'Isc (270 ragazzi), sono state consegnate gratuitamente due buste, una gialla e una azzurra, riutilizzabili per facilitare ulteriormente le proprie famiglie ad effettuare bene la raccolta differenziata in casa e per il conferimento presso i contenitori stradali o presso la ricicleria comunale.
"Anche quest'anno - ha dichiarato il Sindaco dei Ragazzi Monica Bruni - il consiglio comunale dei ragazzi porta avanti assieme all'amministrazione il progetto ‘Io riciclo' che punta a far capire ai ragazzi di questo Istituto e alle loro famiglie l'importanza della raccolta differenziata. Basta impegnarsi - ha aggiunto - perché la raccolta differenziata è il modo migliore per preservare e mantenere le risorse naturali, a vantaggio di tutti, soprattutto delle generazioni future, come la nostra: riusare, riutilizzare e valorizzare i rifiuti dalla carta alla plastica, al vetro, ai barattoli, all'umido, contribuisce a restituirci e conservare un ambiente naturalmente ricco".
"L'amministrazione comunale - ha concluso il Sindaco Baby - si auspica di arrivare al 50% di differenziata, io invece mi auguro con l'impegno di tutti gli studenti dell'Isc di superare questo obiettivo".
|
27/01/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati