Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'appello di Gianlauro Bufalari: Datemi un lavoro!

San Benedetto del Tronto | Qualche tempo fa Gianlauro Bufalari, giovane sambenedettese titolare di una pensione di invalidità con la percentuale del 80%, aveva esternato il suo lamento per aver avuto dei problemi dovuti a un recupero crediti dell'Inps.

Ciò è avvenuto in seguito a un'attività lavorativa svolta nel 2009. Adesso Gianlauro, personaggio conosciuto in città, è di nuovo senza lavoro, fatta salva qualche borsa lavoro di circa 150 euro, ma ha subito la riduzione della sua pensione da 267 a 260 euro a causa del superamento della soglia annua di 3.700 euro di reddito.

"Sono sette euro - protesta Bufalari - ma per chi come me ha degli introiti molto bassi, anche dover rinunciare a quell'importo è un fatto grave. Io devo ringraziare i miei genitori se riesco a sopravvivere decentemente e poche altre persone. Come ad esempio il sindaco Gaspari, gli assessori Emili, Sorge e Canducci, persone della politica come Pino Nico, Giorgio De Vecchis e Vincenzo Amato e commercianti dal grande cuore come Giancarlo Beni e i fratelli Mauro e Pietro Giudici".

L'appello di Gianlauro è quindi presto fatto: datemi un lavoro. "Mi rivolgo a quelle aziende private che hanno delle scoperture nei posti riservati ai disabili, e so bene che sono tante anche per colpa di una legge in materia eccessivamente permissiva. Io sono diplomato come tecnico delle attività alberghiere, ma posso ricoprire vari ruoli in ogni tipo di azienda. Mettetemi alla prova, non ve ne pentirete".

27/01/2011





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji