Bando in scadenza per il concorso cortometraggi "Frammenti"
Appignano del Tronto | L'associazione organizzatrice ricorda a tutti i videomaker interessati che i lavori dovranno essere presentati entro il 22 gennaio. In palio premi fino a 500 euro.
Il logo dell'associazione Frammenti
La presentazione dei lavori video (documentari e/o di finzione) scade il 22 gennaio, dopo questa data i cortometraggi pervenuti saranno visionati e selezionati da un'attenta giuria di qualità che attribuirà ai migliori lavori i premi per la migliore sceneggiatura, regia e per il miglior corto in assoluto. In palio contributi in denaro fino a 500 euro e doni equosolidali.
L'iniziativa, ormai nota nella nostra provincia, ha l'obiettivo di promuovere ogni forma di creatività e comunicazione attraverso l'audiovisivo ed in particolare utilizzando la formula molto amata dai più giovani del cinema breve, in questo senso l'associazione "Frammenti" intende favorire l'aggregazione giovanile e la libera espressione attraverso il video.
La premiazione finale e la visione delle migliori opere in concorso si svolgerà il 5 febbraio presso la nuova sala del Centro di Aggregazione Giovanile che ospita già il laboratorio multimediale di PangeaLab realizzato con il sostegno dell'Unione dei Comuni della Vallata del Tronto.
Si ricorda che il concorso è a tema libero e ogni partecipante può iscriversi con un numero massimo di tre cortometraggi di durata non superiore ai venti minuti ciascuno.
Ogni corto dovrà essere inviato in una copia, esclusivamente in formato DVD e sul supporto dovranno essere indicati: titolo del corto, cognome e nome del regista, durata ed anno di realizzazione. Ogni supporto dovrà contenere un solo cortometraggio e a questo dovrà essere allegata una scheda di iscrizione scaricabile dal sito dell'associazione www.assframmenti.com
|
07/01/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji