Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

MICAM SHOEVENT 6-9 MARZO 2011

Fermo | Siamo soddisfatti perché dall'esperienza milanese abbiamo colto segnali positivi che, se da un lato ci dicono che la crisi non ce la siamo totalmente gettata alle spalle, dall'altro che è possibile guardare avanti con ottimismo.

Non solo i numeri - in ogni caso da primato, tremila visite - hanno dato ancora una volta ragione alla Camera di Commercio di Fermo che, in collaborazione con la Camera di Macerata, le rispettive Aziende Speciali "Fermo Promuove" ed "Ex.It", con Cna, Confartigianato, Claai e Casartigiani, il sostegno della Regione Marche, delle province di Fermo e Macerata, di Fermo città capoluogo, di Confindustria Fermo e Macerata, del sistema turistico Marca Fermana oltre a quello di Carifermo e Banca Marche, ha voluto proporre al Micam Shoevent 2011 lo stand accoglienza dentro il quale ha trovato spazio quanto di meglio si produce (non solo scarpe, quindi) nelle Marche e nell'area del distretto calzaturiero Fermano Maceratese.

"La possibilità di agire di squadra ci sta dando soddisfazione - ha affermato il presidente Graziano Di Battista - perché cosi riusciamo a garantire visibilità ad un territorio che nasconde infiniti e preziosi gioielli, ancora possibili da far conoscere al grande pubblico. Ma ci da anche la possibilità si supportare numerose aziende che da sole non avrebbero potuto mettersi in mostra in una vetrina di rilevanza mondiale come è, appunto, il Micam. Siamo inoltre soddisfatti perché dall'esperienza milanese abbiamo colto segnali positivi che, se da un lato ci dicono che la crisi non ce la siamo totalmente gettata alle spalle, dall'altro che è possibile guardare avanti con ottimismo. Alla fine di questa esperienza mi piace ringraziare le Associazioni di categoria che hanno saputo rinunciare alle singole iniziative, per essere insieme a noi in una grande vetrina che ha dato i frutti da tutti auspicati".

Il vicepresidente, Sandro Coltrinari, ha voluto ringraziare le aziende che hanno favorito la presenza, nei momenti di dibattito e talk show "di personaggi noti del mondo del giornalismo e dello spettacolo come Lorena Bianchetti ed Ivan Zazzaroni che - ha affermato Coltrinari - con la loro presenza, hanno impreziosito il nostro spazio". Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente di Fermo Promuove, Nazzareno Di Chiara e dal consigliere di Ex.It, Tofoni. "Aver avuto tremila visitatori, ed altrettante degustazioni dei nostri prodotti tipici, ci riempie d'orgoglio. Tanta attenzione sta a significare che lo sforzo messo in campo è stato ampiamente ripagato e già questo, da solo, ci da la forza per andare avanti e fare di più e meglio per la promozione del territorio nella sua globalità ed a sostengo delle nostre aziende. Fermo Promuove si muove sempre in sinergia con istituzioni e privati. In questa occasione grazie anche al sostegno di tante aziende dell'enogastronomia abbiamo impreziosito lo stand di odori e sapori della nostra splendida terra che non hanno rivali al mondo".

11/03/2011





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

21/05/2011
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
13/05/2011
“Quando il credito è donna”: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
05/05/2011
“Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano”. (segue)
01/05/2011
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
01/05/2011
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
28/04/2011
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dell’associazione (segue)
24/04/2011
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
18/04/2011
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji