La Coppa Teodori compie 50 anni
Ascoli Piceno | Fervono i preparativi per celebrare questa importante edizione della cronoscalata. Già in programma un concorso dedicato ai più piccoli.
Momento partenza Coppa Teodori 2008
Durante la conferenza stampa del 26 febbraio tenutasi a Palazzo dei Capitani alla presenza del Sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, e dei vertici dell'Automobile Club Italia di Ascoli Piceno - Fermo, sono state presentate alcune iniziative che faranno da cornice a questa importante manifestazione e, nel frattempo lo scorso giovedì, una delegazione dell'Aci con l'Assessore allo Sport Brugni ha avuto a Roma un incontro con i vertici dell'Associazione "Città dei Motori" di cui Ascoli fa parte assieme a illustri città come Maranello, Imola, Misano Adriatico, Fiorano etc.
L'associazione si è resa disponibile ad affiancare l'organizzazione per la realizzazione di ulteriori manifestazioni, atte a celebrare degnamente il 50° anniversario della corsa.
Per il Comitato organizzatore comunque si è già messo al lavoro: è infatti al via in questi giorni la prima iniziativa che vede protagoniste le scuole Primarie e Secondarie della nostra Provincia impegnate nella realizzazione di un elaborato (disegno, slogan, fumetto, ecc.) sul tema "In pista e in strada vincono le regole", esprimendo conoscenze, sensazioni, suggerimenti, esperienze, testimonianze raccolte, con chiaro riferimento alla ricorrenza del 50° Anniversario della "Coppa Paolino Teodori".
Tutti i lavori realizzati saranno attentamente valutati da una commissione a cui spetterà il compito di individuare quelli più meritevoli, originali e significativi, assegnando a ciascun vincitore un premio, così come alla scuola di appartenenza.
Tutti gli elaborati delle scuole partecipanti saranno esposti in una mostra per essere ammirati dai visitatori. Gli studenti potranno partecipare ad un'altra simpatica iniziativa proposta dal progetto, ossia la realizzazione di uno striscione che riporti una breve frase, dal contenuto positivo, dedicato alla Cronoscalata. Lo striscione più bello e simpatico potrà essere esposto lungo il tracciato interessato dalla competizione, a sostegno della manifestazione, della ricorrenza e dei piloti, per essere ammirati dagli spettatori che affollano il percorso.
Per informazioni: consultare il sito www.simbiosimarketing.it o telefonare allo 0736/44828.
|
14/03/2011
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji