Art and Craft
Montefiore dell'Aso | Mostra mercato di artigianato artistico presso il Polo Museale di San Francesco a Montefiore dellAso
di Giamaica Brilli
"Che cosa sarebbe l'arte senza le donne?"
All'interno del Polo Museale di San Francesco la figura femminile è presente nell'opera di Carlo Crivelli, Domenico Cantatore e Adolfo de Carolis, dalla santa all'odalisca, dalla personificazione di virtù alla donna dedita alla famiglia e al lavoro.
L'Associazione Culturale Agheiro presenta, all'interno del progetto "Marzo, il mese della Donna", Art and Craft, una mostra mercato di artigianato artistico tutta al femminile, che avrà luogo domenica 20 marzo dalle ore 15:00 presso la Sala Espositiva Partino del Polo Museale di San Francesco.
Sulla scia dell'omonimo movimento sorto in Inghilterra nell'800 e fondato da William Morris, la mostra mercato Art and Craft punta alla valorizzazione dell'esperienza artigianale attraverso prodotti di elevata qualità artistica, di cui la donna si fa protagonista attiva.
L'evento è promosso dall'Associazione Culturale Agheiro in collaborazione con la Rete Museale MuseiPiceni e il Comune di Montefiore dell'Aso.
Per conoscere tutti i Luoghi della Cultura che aderiscono all'iniziativa ministeriale si può visitare il sito istituzionale www.beniculturali.it alla sezione "Grandi Eventi".
Orari di apertura del Polo Museale di San Francesco:
Tutti i sabati e le domeniche dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00
È possibile effettuare visite guidate su prenotazione.
|
16/03/2011
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati