Sunny Tae all'auditorium comunale
San Benedetto del Tronto | Ci sarà lunedi 21 marzo all'auditorium comunale nell'ambito della "Stagione dei concerti" organizzata dall'ass. alla Cultura il concerto dell'artista coreana.
Sunny Tae
Il concerto di lunedi, in particolare, è organizzato dalla Gioventù Musicale d'Italia, sezione "Petrini" di San Benedetto. Andryenko Oksana sarà al pianoforte.
Sunny Tae è nata nel 1987 in Corea. Dal 2000 al 2002 ha frequentato la Yewon Art School e dal 2003 al 2004 la Seoul Art High School. Attualmente studia alla Hochschule fuer Musik "Franz List" di Weimar in Germania come allieva di Friedemann Eichhorn. E' stata inoltre allieva di Sunny Lee e di Sergei Kravchenko. E' vincitrice di numerosi premi in Concorsi Nazionali e Internazionali. Tra questi si segnalano il Terzo Premio al Concorso Internazionale "Jascha Heifetz" in Lituania e naturalmente la vittoria all'edizione 2010 del Concorso Internazionale "Andrea Postacchini" di Fermo. Oltre al Primo Premio le è stato assegnato anche il Premio Speciale della giuria.
Ha tenuto concerti in sale prestigiose nel suo Paese, in Russia e negli Stati Uniti esibendosi spesso come solista con orchestra. Ha partecipato ad importanti Festival Internazionali quali l'International Great Mountain Music Festival, il Netherland Soesterberg International Music Festival e il New York Orchestra Festival alla Carnegie Hall. Ha inoltre partecipato ad un workshop con orchestra che si è tenuto presso la Berliner Philharmonie Kammersaal e che ha visto avvicendarsi alla direzione dell'orchestra Zubin Mehta, Simon Rattle e Daniel Barenboim.
La pianista coreana Myoung Hyun Kim ha vinto numerosi premi in Concorsi nazionali e Internazionali. Tra I principali ricordiamo il "Lied-Duo-Competition" di Enschede nel 2009 e il "Franz Liszt" Duo Competition. Ha tenuto concerti in Europa e in Corea, sempre con grande successo. Kim ha studiato in Corea, dove ha iniziato lo studio del pianoforte all'età di Quattro anni.
Attualmente lavora presso l'Università Chu-Gye e prosegue gli studi musicali presso la Hochschule für Musik "Franz Liszt" di Weimar. Qui ha potuto frequentare le masterclasses di artisti del calibro di Brigitte Fassbaender, Deborah Polaski ed Erling Erikson. Kim collabora inoltre con la Hochschule für Musik di Weimar, con la Dresdner Kammeroper, e con la Neuburger Kammeroper, dove è diventata assistente nel 2009. Nel corso della prossima Stagione terrà concerti a Weimar, Francoforte, Monaco, Dresda, ed inoltre in Corea, Olanda e Italia.
|
20/03/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji