Scopri il tuo talento ed entra in rete
San Benedetto del Tronto | Al via il numero zero del talent show Apart. Aperto il casting per i giovani artisti del Piceno.
di Martina Oddi
Presentazione di Apart
Valorizzare le esperienze artistiche dei giovani dell'underground del territorio, quelli delle cantine e dei circuiti sommersi del Piceno. Invito per tutti i talenti - di età compresa tra i 16 e i 35 - a presentare le proprie storie nei casting di Apart, il talent show cucito sulle loro esigenze espressive, che condenserà in 10 min di arte pura sul sito www.lbtelevision.it e sul canale www.facebook.com/apart.tv.
"Siamo in cerca di pittori, fotografi, musicisti, scultori, attori, scrittori, poeti, ma anche di autori e membri dello staff" dice Giacomo Antonini - "Non si tratta di una versione rivista di Amici, perché lo show vuole far emergere le identità degli artisti e non identificarli nel suo format" - gli fa eco l'autore Manuele Verdecchia. "Dove è finita la capacità artistica del nostro territorio, che negli anni '60 e '70 ha dato alla luce registi del calibro di Libero Bizzarri - vincitore a Berlino e candidato all'Oscar?" si chiede Umberto Croci della Lamantino Brothers - che fornirà il supporto telematico all'evento.
L'iniziativa organizzata grazie all'impegno del Centro Giovani, viene sostenuta dalla Provincia e dal Comune di San Benedetto, in ottemperanza alla legge n.46/ 1995, che destina fondi al disagio giovanile, finalità sposata dal progetto. Piunti spiega: "La Provincia crede nelle iniziative dedicate ai giovani che proiettano il nome della città a livello nazionale e internazionale" e Fanini continua "In tempo di bilanci è giusto rendere merito al Centro Giovani che sta tirando su tanti ragazzi".
A giugno la puntata pilota, per diventare un format fruibile sui supporti web in un video - performance della durata di 10 minuti al massimo, veloce e flessibile, che potrebbe diventare un marchio di eccellenza del Piceno. Un video promozionale con l'arte viva e giovane del territorio potrebbe tenere testa al fascino di Dustin Hoffman. Seguendo l'assunto del grande Stanley Kubrick, secondo cui "l'unico modo per imparare a fare una cosa è farla".
|
22/03/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji