CARIFERMO e FIDIMPRESA MARCHE: Siglata la nuova convenzione
Fermo | La firma della convenzione sostengono il presidente dei Fidimpresa Marche Silvano Gattari e il direttore Giancarlo Gagliardini offre alle imprese associate la possibilità di accedere al plafond messo a disposizione da Carifermo
Carifermo Spa e Fidimpresa Marche hanno firmato nei giorni scorsi, presso la sede di Fidimpresa ad Ancona, il nuovo accordo che disciplinerà i rapporti tra i due enti.La convenzione è stata siglata dall'Amministratore Delegato della Carifermo Alessandro Cohn e dal Presidente di Fidimpresa Marche Silvano Gattari. Presenti alla firma anche il responsabile della Divisione Crediti della Carifermo Spa Emilio Lanciotti, il responsabile della Divisione Commerciale Ermanno Traini ed il Direttore Generale di Fidimpresa Marche Giancarlo Gagliardini.
Grazie alla nuova convenzione, Carifermo Spa continuerà a sostenere Fidimpresa nel proporre prodotti e servizi a favore delle aziende artigiane e delle piccole-medie imprese, al fine di supportarne le esigenze di finanziamento. "La firma della convenzione" sostengono il presidente dei Fidimpresa Marche Silvano Gattari e il direttore Giancarlo Gagliardini "offre alle imprese associate la possibilità di accedere al plafond messo a disposizione da Carifermo per fare fronte sia agli investimenti che al reperimento della liquidità necessaria al superamento della crisi che stiamo attraversando, aggravata dalla recente alluvione. Grazie alla collaborazione tra Fidimpresa Marche e Carifermo, le imprese potranno più agevolmente accedere ai finanziamenti richiesti. L'accordo operativo consentirà inoltre di ridurre sensibilmente i tempi di istruttoria e di erogazione."
L'accordo sottoscritto consentirà inoltre a Carifermo di rafforzare la sua azione di supporto al territorio in stretta collaborazione con Fidimpresa Marche, il primo Confidi della regione iscritto nell'elenco speciale degli intermediari finanziari di cui all'Art. 107 del Testo Unico Bancario, nonché l'unico Confidi regionale della CNA. "Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo accordo con Fidimpresa Marche - afferma l'Amministratore Delegato della Carifermo Alessandro Cohn - la tempestività, la professionalità ed il forte radicamento sul territorio che caratterizzano sia noi che il Confidi costituiranno un'ulteriore garanzia di efficienza ed affidabilità per le aziende artigiane e per le piccole e medie imprese."
|
24/03/2011
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji