Altra grande conquista per l'associazione l'Amico Fedele
Ripatransone | Domenica 27 marzo presso il Canile Comprensoriale di Ripatransone si è tenuta l'inaugurazione della seconda area verde detta "Area sgambata Emanuela".
L'ala è stata realizzata con lavoro esclusivamente volontario da parte degli uomini attivisti dell'associazione animalista. E' dal 2007 che l'associazione "L'amico fedele" propone ed attua miglioramenti all'interno del Canile comprensoriale. Già nel 2008 ottenne la realizzazione di un'area sgambata, obbligatoria ai sensi del Regolamento Regionale n. 2/2001, dove permettere ai cani di muoversi liberamente e socializzare con i volontari.
L'associazione ha contribuito a determinare l'impennata del numero delle adozioni all'interno del Canile (circa 300 cani in 4 anni), ha lanciato raccolte fondi in beni materiali (coperte, collari scalibor) e tanto altro ancora. Purtroppo, però, un'area sgambata non risultava sufficiente a far uscire i 200 cani ospitati presso il Canile, per cui nell'ottobre del 2010 l'associazione presentava una proposta di realizzazione di un'ulteriore area verde ai Comuni del Comprensorio e alla Picenambiente, società gestrice del Canile.
La proposta fu accettata, ma con il compromesso che i lavori dovevano essere eseguiti dai volontari in modo del tutto gratuito. E così gli uomini, attivisti dell'associazione, dal gennaio 2011 si sono messi all'opera, alzandosi ogni domenica mattina - anziché riposarsi e godersi il meritato riposto dopo una settimana di lavoro - per essere presenti in Canile alle ore 8 con il fine ultimo ed esclusivo di aumentare il benessere dei cani del Canile.
Da anni l'associazione "L'amico fedele" professa la basilarità delle attività di socializzazione e di dinamismo fisico e cerebrale dei cani ospitati in Canile, al fine di aumentarne il benessere e, conseguentemente, l'adottabilità ed è in armonia con questi principi che conduce le sue incessanti battaglie riuscendo ad ottenere buoni risultati, grazie alla presenza di validi volontari e alla dimostrazione della fruttuosità del proprio operato.
L'associazione "L'amico fedele" ringrazia i Comuni del Comprensorio, in particolar modo il Comune di San Benedetto del Tronto che, nella persona dell'assessore all'ambiente Paolo Canducci, è sempre pronto a supportarci nelle nostre battaglie e ad incoraggiarci, dimostrando particolare sensibilità per la problematica del randagismo.
|
31/03/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji