Riccardo Rossi e Luca Marini: le due promesse del motociclismo marchigiano
Monteprandone | Nuove sfide per il Rossi di Monteprandone e per il fratello di Valentino. A Reggio Emilia la presentazione del Team RMU Moto.
di Redazione

Luca e Ricky
Riccardo Rossi, giovane monteprandonese, e Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, sono gli astri nascenti del motociclismo marchigiano e si apprestano a seguire le orme del mitico "Dottore".
Le loro nuove sfide su pista, sono state illustrate a Reggio Emilia presso l'elegante Cantina Albinea Canali nella presentazione del Team RMU Moto.
Sia Riccardo Rossi che Luca Marini militano nella classe 80cc del Campionato MiniGp e non vedono l'ora di scendere in pista per dare il meglio e scalare le classifiche, raggiungendo, perché no, i risultati del nove volte Campione del Mondo Valentino Rossi.
Riccardo ha ottenuto grandi soddisfazioni. E' in sella da quando aveva sei anni, ha corso sui più importanti circuiti del mondo ma allo stesso tempo è molto legato al suo paese, dove vive con la sua famiglia e dove frequenta la Scuola Media "Allegretti" di Colle Gioioso. Ormai da qualche anno il Comune supporta la sua attività e non a caso, sia sulla tuta sia sulla carena della moto, svetta in bella mostra il logo di Monteprandone.
Il talento di Ricky è stato sottolineato nella presentazione anche dal Presidente dell'RMU Alessandrro Ruozi, giovane imprenditore che, spinto dalla passione per le corse, ha creduto nell'intero progetto, avvalendosi dell'accuratezza con cui la sua azienda progetta e costruisce piccoli bolidi su due ruote.
Sia Ricky che Luca, gli unici due marchigiani del team, hanno concluso la presentazione confidando in un'annata ricca di successi e sperando di ricevere anche qualche consiglio o suggerimento dal grande Valentino.
|
07/03/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Sport
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati