Marchio Ospitalità Italiana: premiate le eccellenze alberghiere del Piceno
Ascoli Piceno | Giovedì scorso 24 strutture turistiche della provincia hanno ricevuto l'ambito riconoscimento per la qualità del servizio offerto.
Quest'anno il numero delle strutture ricettive premiate cresce di quattro unità rispetto all'edizione precedente. Sono 24 gli hotel della provincia di Ascoli Piceno che hanno ricevuto l'ambito premio, distinguendosi per il servizio di eccellenza, valutato attentamente da un'apposita commissione di esperti presieduta dal Presidente dell'Eurosportello, Igino Cacciatori.
Presenti alla cerimonia di premiazione: il Presidente della Camera di Commercio Adriano Federici, l'Assessore regionale al Turismo Serenella Moroder, l'Assessore provinciale al Turismo Bruno Gabrielli, il Presidente dell'Eurosportello Igino Cacciatori in veste di Presidente della Commissione Marchio di qualità, il responsabile Isnart Flavia Coccia, l'Assessore alle politiche sociali del Comune di Ascoli Piceno Donatella Ferretti e il Presidente della Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap (FISH) Roberto Zazzetti.
La cerimonia ha preso il via con il saluto del Presidente camerale Ing. Adriano Federici, che ha sottolineato l'importanza del premio e l'impegno della Camera di Commercio di Ascoli Piceno per la qualità dell'offerta, come valore aggiunto alla produttività delle imprese del territorio. Tale atteggiamento, fortemente innovativo, è stato percepito dalle imprese presenti, come nuovo approccio che avvicina il mondo economico a quello istituzionale.
L'Assessore Bruno Gabrielli ha evidenziato la sinergia tra l'Amministrazione provinciale e la Camera di Commercio, con particolare riguardo al tema delle partecipazioni fieristiche. Nel suo intervento ha menzionato i dati forniti dal Ministro Brambilla nel corso della recente Borsa del Turismo Italiano, che registrano la ripresa dei flussi turistici in entrata del mercato straniero ed in particolar modo di quello tedesco. A tal proposito Gabrielli ha ricordato il progetto di marketing, che vede la Provincia impegnata proprio su questo fronte, quello della promozione del Piceno in due supermercati della città di Monaco di Baviera, grazie alla collaborazione della andré media group.
L'impegno della Camera di Commercio della Provincia di Ascoli Piceno, è altresì orientato in maniera decisa verso il sostegno del "turismo accessibile", sia nell'ottica della modernizzazione delle strutture ricettive, che sul piano di sviluppo delle attività. A tal proposito il presidente Roberto Zazzetti ha voluto ricordare i numeri che riguardano proprio tale turismo: si stima infatti sono infatti che i potenziali clienti in Europa siano ben 50 milioni.
L'Assessore regionale Serenella Moroder, apprezzando l'approccio innovativo della Camera di Commercio, ha affermato che il futuro del turismo passa proprio attraverso un processo di modernizzazione e di incontro tra la programmazione dell'Ente pubblico e quella delle imprese private legando i reciproci interessi al tema dei prodotti più che a quello dei territori e, quindi, abbandonando definitivamente eventuali conflitti di campanile.
Il saluto del presidente Cacciatori ha suscitato un applauso degli intervenuti, avendo ricordato i sacrifici che le imprese del commercio e del turismo compiono in un momento di difficoltà come quello attuale e in particolare degli ultimi tre giorni.
Gli hotel premiati sono stati:
L'Albergo Terme (Acquasanta Terme); l'Hotel Gioli (Ascoli Piceno); l'Albergo Piceno (Ascoli); l'Hotel Residenza 100 Torri (Ascoli); Hotel Villa Sgariglia Resort (Ascoli); il Casale-Hotel Centro Congressi (Colli del Tronto); Hotel Villa Picena (Colli del Tronto); Hotel La Maestra (Grottammare); Hotel Parco dei Principi (Grottammare); Hotel Roma (Grottammare), Hotel San Giacomo (Monteprandone), I Calanchi Country Hotel&Resort (Ripatransone); Hotel Bahia (San Benedetto); Hotel Bernard (San Benedetto); Hotel Imperial (San Benedetto); Hotel International (San Benedetto); Hotel Marconi (San Benedetto); Hotel Mocambo (San Benedetto); Hotel Progresso (San Benedetto); Hotel Relax (San Benedetto); Hotel Sayonara (San Benedetto); Hotel Sidney (San Benedetto); Hotel Solarium (San Benedetto) e Hotel Welcome (San Benedetto).
|
07/03/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji