"Rimango il candidato dell'API"
San Benedetto del Tronto | Non potrò mai accettare candidature che non siano adeguatamente pesate allinterno della coalizione.
Orlando Ruggieri
In riferimento a talune notizie apparse sulla stampa che mi danno per "azzerato" o, peggio, "in ritirata" sul tavolo del cosiddetto Terzo Polo, mi preme far rilevare che:
-A tutt'oggi e non ho motivo di pensare che non lo sia anche domani, sono il candidato espresso dall'API e da una nascente lista civica che intende porre l'accento su alcune problematiche esistenti sull'intero territorio e in particolare a Porto D'Ascoli.
-Sulla richiesta pervenuta da più parti all'interno del Terzo Polo di un azzeramento della mia candidatura in favore di una candidatura "esterna" riferibile alla cosiddetta società civile, l'API e la nominata lista civica a me riferibile, ha respinto la richiesta, chiedendo, anzi, un confronto aperto, costruttivo e democratico con gli eventuali candidati esterni che, questo, è un dato di fatto, non hanno concorso minimamente alla stesura del programma, né hanno finora partecipato ad alcuna riunione del Terzo Polo.
-Sono assolutamente convinto della validità del percorso intrapreso della creazione di un Terzo Polo che per non snaturarsi DEVE INCLUDERE e non escludere nessuno e ritengo, altresì, importante l'ingresso di personalità che possano portare quel valore aggiunto alla coalizione. Il Terzo Polo, però, deve rifuggire da tentazioni tatticistiche o, peggio, tutorie o personalistiche, che arrecherebbero solo danno al nascente Polo.
- Personalmente sono convinto che per scendere nell'agone politico occorra innanzitutto PASSIONE e CAPACITA' e VOGLIA DI CONFRONTO, mentre non sono stato mai tanto incline a riconoscere personalità politica a chi preferisce rimanere fuori fino a che non si trova qualcuno disposto a tirare la volata finale.
-Sono sicuro che all'interno del terzo Polo si potrà a breve aprire un confronto serrato e vero tra tutte le componenti e tutti i candidati fin d'ora espressi, ma non potrò mai accettare candidature che non siano adeguatamente "pesate" all'interno della coalizione che, non bisogna scordarselo, annovera personaggi politici di verificata esperienza e capacità amministrativa come Giorgio De Vecchis, Domenico Martinelli, Mauro Calvaresi e personalità della cosiddetta società civile come il Dott. Massimo Urbani.
|
08/03/2011
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji