Felicetti e Cartone sugli scudi ai Regionali di Pesaro
San Benedetto del Tronto | Splendide conferme ed entusiasmanti sorprese per la Cogese ai Regionali Invernali Assoluti e di Categoria disputatisi a Pesaro negli ultimi due weekend del mese di febbraio.
Lorenzo Cartone e Mattia Felicetti
La compagine sambenedettese manda sul podio il 50% dei suoi 18 atleti totalizzando complessivamente 24 medaglie : 2 ori assoluti e 7 di categoria, 1 argento assoluto e 4 di categoria, 3 bronzi assoluti e 7 di categoria. Trascinatore ancora una volta è stato il fuoriclasse Mattia Felicetti . Il super squalo della Cogese si conferma leader assoluto regionale della velocità con la doppietta nei 50 stile libero e 50 farfalla.
Nella doppia distanza il Felicetti ha purtroppo pagato i postumi dell'influenza e lo stato febbrile del primo weekend mancando la vittoria in ambedue le gare per una manciata di centesimi ma riportando comunque a casa un argento nei 100 delfino,un bronzo nei 100 stile libero,oltre al bronzo della 4x100 stile libero e i 3 ori più un argento di categoria.
A Pesaro poi c'è stato lo splendido esordio in un regionale assoluto di Cartone Lorenzo, primo anno categoria ragazzi. Anche per lui una fantastica doppietta di categoria nei 50 e 100 stile libero con delle performance cronometriche di assoluto rilievo. Il giovane talento della COGESE agguanta anche il bronzo nei 200 stile e si candida a naturale erede del suo compagno di squadra Mattia.Bronzo Assoluto nei 400 stile libero per il forte Maurizio Di Francesco che agguanta anche un bronzo di categoria nei 1.500 stile libero.
Ottimi l'oro di categoria nei 100 rana,l'argento nei 50 ed il bronzo nei 50 delfino di Isabella Di Lorenzo. Finalmente sul gradino più alto del podio di categoria anche Matteo Maurizi nei 100 delfino,che centra anche un argento nei 200 ed un bronzo nei 50 dorso.
I Regionali di Pesaro hanno poi registrato per la Cogese il ritorno sul podio anche di Eva Eleuteri che,dopo due anni difficili, centra due terzi posti di categoria nei 50 e 200 dorso,quest'ultimi nuotati con un ottimo tempo che la proietta tra le dorsiste più forti della regione e le permette un grande balzo in avanti nella graduatoria nazionale. Sul podio anche Giada Camaiani nei 200 rana di categoria e soprattutto per la nona volta consecutiva la mitica staffetta 4 x 100 stile libero maschile che in questa occasione si piazza al terzo posto.
La presenza sul podio del quartetto Cogese (Consorti-Camaiani-Di Francesco-Felicetti) dura da tre anni ed è motivo d'orgoglio per il coach Walter Coccia che dichiara : "Con Lorenzo Consorti a corto di allenamento e Mattia Felicetti febbricitante avevamo fissato l'obiettivo minimo da raggiungere :rimanere sul podio a tutti i costi. Siamo felici di esserci riusciti" .Buone infine le prestazioni di Lorenzo Galiffa,Elena Galiffa,Beatrice Di Buò,Valeria Catalini,Fabien Gripshi,Michela Maurizi,Marianna Vagnoni,Raffaella D'Antonio,Alberto Fioravanti.
|
09/03/2011
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji