Tanti nomi noti e anche parecchie donne nella lista di Bruno Gabrielli
San Benedetto del Tronto | Il Pdl ha presentato la squadra che correrà al fianco del candidato sindaco Bruno Gabrielli. In arrivo a sostegno tanti Big della politica nazionale.
di Martina Oddi
Lista PdL
Un punto e mezzo di vantaggio - secondo i sondaggi della Ghisleri sull'avversario Giovanni Gaspari. A riferirlo è Carlo Ciccioli, patron questa mattina insieme a Ignazio Brignano della presentazione delle sette donne e dei molti big in lista per vincere insieme a Gabrielli le prossime comunali.
Ecco i 24 candidati: il commerciante Vincenzo Amato ex di An, di nuovo in pista dopo qualche anno, Anna Amici, la donna più votata del centro Italia con 7.000 voti, Eldea Angellotti, ancora in campo dopo la prima volta con Martinelli, Andrea Assenti, consigliere comunale e coordinatore comunale del Pdl, Marco Ballatori artigiano, Venanzio Cameli agente immobiliare, Alessandro Ferretti ex sostituto commissario di Polizia, Maria Paola Fontana, operatrice sanitaria, il giovane Giuseppe Formentini impiegato della Cassa di risparmio ad Ascoli e Francesca Maria Galiffa funzionario di una società finanziaria. Insieme al ritorno di Pietro Giudici, noto titolare di diversi bar in città, un volto nuovo è quello dell'impiegata Daniela Ignazi.
E ancora Maria Magliuolo, nota nel mondo danza, Dario Medici ex dirigente d'azienda, Giovanni Merlini ex presidente della Picenambiente, Renato Palestini consulente di meccanica navale, il ginecologo Erminio Papa, il vice presidente della Provincia e consigliere comunale Pasqualino Piunti, il consigliere uscente Giovanni Poli, l'impiegata Annalisa Ruggieri, il commercialista Francesco Sgattoni, l'odontotecnico Pierluigi Tassotti, il "mister" di intere generazioni rossoblù Luigi Ursini e Luca Vignoli, consigliere comunale.
"Una lista forte - commenta Gabrielli - composta da professionisti e con ben sette donne che hanno tutte la possibilità di essere elette. Assieme a loro anche politici di esperienza, un aspetto fondamentale per amministrare una città". E a rafforzare le prime file giungono in trincea da ogni dove gli attesissimi big. Il prossimo 29 aprile sarà la volta del ministro alle Politiche giovanili Giorgia Meloni. A seguire, il 7 maggio, toccherà al Ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna. Ancora da definire la data del ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, ma la sua venuta è certa.
In programma per il 28 aprile alle 21.00 la convention al Palariviera, dove il partito presenterà candidati e programma: tra feste e cene bisognerà attendere il 21 aprile, per avere in città la sottosegretaria agli Esteri Stefania Craxi, contesa tra la lista Coloriamo la città di Mario Narcisi e Costantino Braccetti e dal PdL.
Per il centrosinistra invece, arriveranno in Rviera l'onorevole Dario Franceschini e il presidente del Pd Rosy Bindi, mentre Sel ha in agenda Nichi Vendola. La presenza di Pierferdinando Casini è stata prenotata dal candidato del Nuovo Polo Marco Calvaresi insieme a quella dell'onorevole Italo Bocchino.
Si aprono le danze e sotto a chi tocca!
|
11/04/2011
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji