Approvazione bilancio consuntivo 2010 Azienda Speciale FERMO PROMUOVE della CCIAA Fermo
Fermo | Il 2010 è stato un anno durante il quale Fermo Promuove, l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Fermo, ha messo in atto numerose iniziative - in ambito nazionale ed internazionale - a sostegno dell'economia locale
Il 2010 è stato un anno durante il quale "Fermo Promuove", l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Fermo, ha messo in atto numerose iniziative - in ambito nazionale ed internazionale - a sostegno dell'economia locale e per la promozione del territorio, nella sua globalità. Il consuntivo è stato approvato all'unanimità dal Consiglio direttivo dell'Azienda e martedì scorso ratificato, sempre all'unanimità, dalla Giunta camerale.
"Voglio esprimere apprezzamento al Consiglio che ha sostenuto in modo incondizionato tutte le iniziative messe in atto - ha affermato il presidente di Fermo Promuove, Nazzareno Di Chiara - che hanno consentito a Fermo Promuove di essere in prima linea in diverse vetrine nazionale ed internazionali dove abbiamo promosso il territorio e messo in mostra tutte le nostre eccellenze, grazie anche alla struttura guidata dal direttore, Domenico Tidei, senza la quale sarebbe stato difficile portare a termine un calendario cosi fitto di iniziative". Manifestazioni che vanno dalle edizioni del Pret a Porter a Parigi per il Distretto del Cappello,alle due edizioni del Micam dove oltre allo stand hospitality, Fermo Promuove ha sostenuto al presenza di diverse aziende artigiane delle eccellenze del Made in Italy, al Merano WineFestival per il settori culinaria ed enogastronomico, alla presenza al Matching multi settoriale sempre a Milano Rho e per finire la partecipazione all'Expo mondiale a Changhai, presenza legata a Padre Matteo Ricci, dove è stata promossa una sfilata di moda a Pechino, oltre al supporto ad oltre trenta aziende del calzaturiero, delle pelletteria e della moda.
"Un 2010 caratterizzato anche da un progetto per il commercio ed il turismo, che troverà definitiva attuazione nel corso di quest'anno - aggiunge il presidente Di Chiara - con un portale dedicato (sarà gestito dalla Consulta del Commercio, Turismo e Servizi, ndr) che metterà in rete tutte le attività dei settori citati della Provincia, ed attraverso il quale l'utente-consumatore potrà, con un semplice click, trovare ciò di cui ha bisogno, il più vicino possibile.
Oltre a tutto ciò voglio ricordare l'impegno per oltre venti incontri istituzionali, con delegazioni italiane ed internazionali". Un'attività pressante, quindi, che ha dato ottimi risultati. "Grazie soprattutto alla capacità di fare sistema - ha aggiunto Di Chiara - ed alla sensibilità di Regione, Provincia, istituti di credito e partner privati siamo riusciti a raddoppiare le risorse che la Camera di Commercio ci mette a disposizione. Tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissi sono stati centrati, con grandissima visibilità per il territorio".
Per l'anno in corso, Fermo Promuove è già sceso in campo con la presenza a Parigi e a Milano. Poi? "Poi daremo priorità alle manifestazione che ci hanno dato riscontri importanti, come il Micam e il Merano WineFestival ed altre iniziative (si parla della possibile presenza a Mosca, in occasione dell'Obuv in programma il prossimo autunno, ndr) di valore assoluto per la promozione turistica - ha finito Di Chiara - oltre al sostengo alle aziende che porteranno in giro per il mondo le nostre eccellenze a partire dal manifatturiero, passando per l'enogastronomia, la moda e le bellezze storico artistiche ed ambientali".
|
13/04/2011
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji