Inizia un altro campionato, iniziano i playout
San Benedetto del Tronto | E lora della verità. Dopo aver chiuso la regular season al 13° posto, grazie ad unesaltante rimonta nella parte finale della regular season, il Basket Club San Benedetto si prepara ad affrontare il Loreto Pesaro nel primo turno dei play out.
Nelle ultime giornate di campionato l'Adriatica Bitumi è riuscita a trovare i punti necessari a qualificarsi al 1° turno scavalcando Bramante ed Ascoli che disputeranno il 2° turno dei play out. La Samb, in caso di vittoria della serie, al meglio delle tre gare, sarebbe salva evitando pericolosi step successivi. Gara 1 è in programma sabato alle 18 al Palasport di Pesaro, mentre gara 2 è in agenda al Pala G. Speca di San Benedetto del Tronto il 20 aprile, eventuale gara 3 sette giorni dopo a Pesaro.
Il Loreto Pesaro si presenta alla serie con una rosa da non sottovalutare: Fabi e Tamburini sono le colonne portanti della squadra di coach Surico, a completare il quintetto titolare ci sono Calcagnini, Agostinelli e Cecchini.
Fabi e Tamburini hanno realizzato ben 805 punti in totale, di fatto sono rispettivamente il 7° ed il 19° della classifica marcatori del torneo.
Nei due match disputati nella regular season c'è stata una vittoria per parte: all'andata i pesaresi vinsero, tra le mura amiche 83-72, nel match di ritorno ci fu il successo della squadra di coach Romano 71-68.
La Samb arriva alla fase decisiva della stagione con il roster al completo, cosa accaduta raramente in regular season: Dohar ha recuperato dall'infortunio alla schiena, e quindi coach Romano potrà contare sul miglior realizzatore della squadra (429 punti all'attivo).
Sarà determinante anche l'apporto dei senatori Torrieri e capitan Mattioli, che stanno attraversando un buon momento di forma, il play ha recuperato completamente l'infortunio subito a Tolentino, mentre Mattioli ha scalato la classifica marcatori fino ad arrivare al 17° posto con 368 punti.
Punti e leadership dovrebbe assicurarla l'esperto Valori. Un'arma in più per la Samb è il lungo Mascioni, acquistato nel mercato di gennaio, il neo acquisto sanbenedettese si è integrato molto bene con il resto della squadra e sta dando una buona mano sotto le plance. Fondamentale sarà l'apporto dei giovani Bruni, Cameli e De Angelis, possibili valori aggiunti in una serie che si annuncia lunga ed equilibrata.
<Ci attendiamo sfide molto tirate, giocate punto a punto. Sarà fondamentale avere il controllo dei nervi e giocare con la giusta aggressività> dichiara Giuseppe Argiuolo, diesse dell'Adriatica Bitumi <sia noi che Pesaro giocheremo spinti da grandi motivazioni e quindi probabilmente saranno episodi e dettagli a decidere l'esito finale. Noi siamo pronti, sappiamo di incontrare una buona squadra, ricca di talento e atletismo, ma sappiamo anche che con la squadra al completo abbiamo giocato alla pari con tutti. Spero che il pubblico di San Benedetto ci sia vicino in questa fase decisiva della stagione, l'invito è a venirci a sostenere al Palaspeca, in questi momenti c'è bisogno dell'aiuto di tutti>.
|
15/04/2011
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji