Idv: uniti per fare meta, come una squadra di rugby
San Benedetto del Tronto | LIdv ha presentato la sua lista. Sportivi, volti nuovi e qualche veterano doc.
di Minerva Strazzella
La presentazione della lista IDV
"Siamo un gruppo nutrito di militanti, e vogliamo non solo presentarci, ma, e soprattutto, essere eletti. Il mio contributo in particolare sarà per la salvaguardia dei giovani e delle donne. Essendo medico, la sanità è sempre al centro delle mie preoccupazioni." Ha dichiarato Palma Del Zompo, medico e consigliere comunale uscente. Se la dott.ssa Del Zompo non è una candidata alle prime armi, non meno noti sono l'Assessore allo Sport Eldo Fanini, il consigliere uscente Francesco Bruni, Dante Merlonghi. "Saremo vicino ai giovani con la nostra esperienza" ha confermato Giancarlo Vesperini, ex Assessore della giunta Gaspari e nonché ex socialista. Eldo Fanini ha voluto invece sottolineare la forza del partito, senz'altro in crescita: "Il 27 marzo 2010 abbiamo ottenuto il 13% dei voti. Vogliamo ancora una volta attestarci un numero a due cifre."
Forse non è un caso che sia proprio Eldo Fanini, l'attuale Assessore allo Sport, un volto rappresentativo dell'Idv, schieramento nel quale si contano molti amanti dell'attività fisica, a partire dall'arbitro Antonio Romano, passando per l'ex calciatore della Samb, Marco Morelli, fino ad arrivare a Larissa Bondarenko, professionista di tiro con fucile e pistola.
Forse per questo Dante Merlonghi ha voluto sottolineare la compattezza del partito con una similitudine singolare: "Ci dobbiamo presentare come una squadra di rugby, uniti, lasciando lontane le particolarità. Noi e il Pd dobbiamo essere compatti per fare meta con un unico impeto." Scusandosi poi per i candidati assenti alla conferenza (tutti giustificati), Merlonghi ha continuato: "Più che scusato è il Maresciallo Raffaele Perrotta, che è a Lampedusa per offrire primo soccorso ai naufraghi."
"La lista (che riportiamo per intero: Eldo Fanini, Giovanni Anselmi, Francesco Bruni, Larissa Bondarenko, Giuliano Bruno, Stefano Camaioni, Mara Camela, Elio Cameli, Luisa Camilli, Palma Del Zompo, Loredana Fulsi, Marilena Lelli, Vincenzo Liberati, Alessia Mannocchi, Alessandro Marini, Barbara Martufi, Pier Migliorino, Marco Morelli, Marisa Palestini, Raffaele Perrotta, Antonio Romano, Gianni Siliquini, Roberto Tombolini, Giancarlo Vesperini) rispetta in pieno le aspettative perché è propositiva." Ha concluso il Sindaco Giovanni Gaspari, presente alla conferenza "L'Idv non è contro qualcuno o qualcosa, ma propone idee e si impegna a realizzarle. Trovo interessante la miscela tra forze nuove e determinate e candidati esperti. Il clima che si respira è positivo."
|
19/04/2011
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji