Traini con una doppietta regala i tre punti al Grottammare
Grottammare | Tarpate le ali ai canarini. Per la De Amicis band è il sesto risultato utile consecutivo in cui ha messo in bacheca 14 punti in altrettante gara.
Esultanza del Grottammare
Lo spettacolo è iniziato prima della gara: 22 bambini della scuola calcio Grottammare e della scuola tennis sono entrati accompagnati da giocatori e arbitro tenendo in mano palloncini bianco-celesti e giallo-blu. Dopo i saluti di rito i ragazzi si sono portati sotto la curva ospite e sotto la tribuna, dove hanno lanciato i palloncini.
Partono subito in avanti gli ospiti con Paris che già al 5' arriva davanti alla porta, ma la difesa lo blocca e l'attaccante è costretto a tirare debole addosso a Pompei. Al 9' Ludovisi riceve palla da Nardini e scatta verso l'area, ma non tre difensori gli sbarrano la strada. Al 21' arriva il vantaggio locale: Traini su punizione centrale dai 25 metri spedisce un proiettile in porta dietro le spalle di Castorani, che si tuffa nella direzione giusta, ma in ritardo.
Al 30' il pareggio dei canarini viene infranto dalla traversa colpita da Gentile dalla trequarti. Al 44' Nardini spara alto sopra la traversa. La ripresa parte con uno scoppiettante Paris che dopo 30 secondi dal fischio d'inizio crossa per Tomeo, ma la sua incornata viene respinta dalla difesa.
Al 52' Ludovisi tenta la conclusione, ma il tiro è centrale e finisce tra le braccia di Castorani. Al 53' Paris crossa in mezzo per Tomeo che cerca la sfera di testa, ma Pompei in uscita lo anticipa. Bolzan tenta di agganciare il pareggio con due punizioni, ma la prima viene allontanata da Monaco (59') e la seconda finisce addosso alla difesa (72').
Al 66' Allevi è costretto ad uscire a causa di una botta data da Gentile: per lui stagione finista a causa della frattura alla clavicola. Al 76' Bolzan ha sulla testa la rete dell'1-1, ma Pompei respinge di piede e Tomeo si mangia il tap-in. Al 80' Tomeo cerca la conclusione dopo aver ricevuto il cuoio dalla bandierina, ma Pompei in tuffo blocca. 43' arriva il gol della tranquillità per il Grottammare, grazie ad una doppietta di Traini: il centrocampista riceve palla da Orlandi e conclude, Castorani allontana, ma la bandiera biancoceleste è lesta ad individuare la traiettoria della sfera e la mette sotto la traversa. La gara si chiude con Ludovisi che al 47' non trova il 3-0 spedendo la sfera fuori a fior di palo.
GROTTAMMARE: Pompei, Attorresi, Monaco, Faraone, Chiavaroli, Corradetti, Nardini (71' Oddi), Traini, Ludovisi, De Angelis (60' Orlandi), Allevi (66' Fanizzi).
A disp. Vaccarini, Sulejmani, Cataldi, Fanesi. All. De Amicis.
FERMANA: Castorani, Ekani (83' Martorana), Gentile, Bagalini (46' Tomeo), Bolzan, Morbidoni, Fiorotto, Parlato (50' Draca), De Reggi, Vitali, Paris.
A disp. Aquilanti, Pantera, Vitale, Alagia. All. Cornacchini.
Arbitro: Sanfilippo di Catania (Vitaloni di Jesi - Galli di Ascoli Piceno).
Reti: 21' e 88' Traini.
Note. Spettatori 1000 di cui la metà circa provenienti da Fermo; espulso De Amicis al 19'; ammoniti: Faraone, Chiavaroli, Attorresi, Monaco, Fanesi, Nardini, Bolzan, Oddi; angoli: 2-4; recupero: 2'+6'.
|
03/04/2011
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji