Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Monteprandone entra in “Live in Italy”

Monteprandone | Un marchio per promuovere lo stile di vita italiano lanciato a Napoli dal Sindaco Rosa Russo Iervolino.

di Redazione

Iervolino, Stracci, Raffa

Monteprandone e Napoli sempre più vicine. Il comune piceno oltre a condividere con il capoluogo campano il Patrono, San Giacomo della Marca, da qualche anno ha avviato un'importante rete di rapporti istituzionali e commerciali con l'ente.

L'ultimo sodalizio, in ordine di tempo, risiede nel lancio del marchio "Live in Italy", presentato nei giorni scorsi alla Città della Scienza di Napoli dal Sindaco Rosa Russo Iervolino, dall'Assessore comunale Mario Raffa e da alcuni sindaci di città italiane, fra i quali il primo cittadino di Monteprandone Stefano Stracci.

Il marchio "Live in Italy" servirà a promuovere il vivere italiano come modello basato sui valori, sulla tradizione, sulla cultura e sulle vocazioni produttive ed artigianali delle singole identità territoriali. "Live in Italy" cercherà di tutelare e preservare le eccellenze della nostra tavole e del nostro artigianato, grazie ad una rete di comuni uniti per ottenere uno sviluppo sostenibile e duraturo.

Soddisfatta del progetto la Iervolino che ha inviato i suoi saluti alla cittadinanza monteprandonese confidando in una visita a breve nel comune piceno. A proposito di "Live in Italy" invece il Sindaco ha dichiarato che "in una rete di enti locali non è la dimensione che conta, ma la misura in cui ciascun componente è in grado di mettere al servizio degli altri le tradizioni e la capacità innovativa di cui è portatore".

"Questa iniziativa - ha dichiarato l'Assessore allo Sviluppo del Comune di Napoli, Mario Raffa - mette in rete comunità eterogenee che pur non rinunciando alle loro peculiarità e identità, costruiscono insieme piattaforme comuni di sviluppo condiviso. Questa aggregazione assume, nei 150 anni dell'Unità, un particolare rilievo in quanto espressione di una coesione nazionale che parte dal basso".

09/04/2011





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji