Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Elezioni, tutti i numeri

San Benedetto del Tronto | Quasi 40.000 sambenedettesi chiamati al voto, la più anziana ha 105 anni.

Saranno 40.000, per l'esattezza 39.697, i cittadini sambenedettesi chiamati al voto per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale. Come sempre, il sesso femminile sarà in maggioranza: 20.890 elettrici contro i 18.807 elettori.

Sono tre i ragazzi che compiranno 18 anni proprio il 15 maggio: Mark Vitale, Roberta Quinzi e Eleonora D'Eugenio. L'elettrice più anziana è Giuditta Spaccasassi, 105 anni da compiere in ottobre. L'elettore più anziano è Silvio Paolini che compirà 103 anni in settembre.

Da segnalare 30 stranieri che voteranno: sono cittadini di paesi comunitari (Romania, Polonia, Inghilterra, Francia, Germania, Repubblica Ceca) che hanno chiesto di poter esercitare il diritto di voto.

Ricordiamo che i seggi saranno aperti dalle 8 alle 22 di domenica 15 maggio e dalle 7 alle 15 di lunedì 16 maggio 2011. Chi ha smarrito la tessera elettorale può rivolgersi all'ufficio elettorale, aperto ininterrottamente dalle ore 9 alle ore 19 fino a sabato e poi ininterrottamente durante le operazioni di voto, per ottenere il duplicato.

Il Comune, come sempre, diffonderà attraverso un'apposita sezione del sito istituzionale i risultati man mano che arriveranno dai seggi e trasmetterà in streaming un programma di approfondimento giornalistico con interviste ai protagonisti in sala consiliare a partire dal pomeriggio di lunedì 16 maggio.

12/05/2011





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati