Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Calvaresi: non lasceremo la Sambenedettese sola!

San Benedetto del Tronto | Il Nuovo Polo Sambenedettese con Calvaresi, Ciccanti e Di Giovanni, si è incontrato con la dirigenza della Sambenedettese Calcio ( Spina, Bartolomei e Pignotti).

Marco Calvaresi

"Abbiamo avvertito il clima di sfiducia e delusione della Dirigenza - ha commentato Marco Calvaresi - soprattutto nei confronti del Sindaco Gaspari e della sua Giunta, per aver lasciato sola la Sambenedettese. Noi, al contrario, gli saremo vicini! ".
Il riferimento è rivolto principalmente ai lavori di copertura dello Stadio e ai lavori per la sicurezza , previsti dal Decreto Pisanu.

Secondo la Società, i lavori dovevano essere giunti nell'ottobre dello scorso anno, invece, si stanno contando le ore per la firma della nuova convenzione che dovrebbe essere conclusa entro domani. E' ormai noto che i lavori di copertura dello Stadio ( il secondo in Italia dopo Novara), ammontano a poco più di cinque milioni. Di questi circa tre e mezzo sono compensati dallo sfruttamento dell'energia fotovoltaica, mentre il restante milione e ottocentomilaeuro, destinati soprattutto alla messa in sicurezza dello Stadio, che dovevano essere messi dal Comune, sono stati sborsati di tasca propria da Spina, Cinciripini, Pignotti e Bartolomei. Senza questi soldi i lavori non sarebbero mai stati terminati.

A tal proposito l'ex Presidente Spina ha rinnovato all'Onorevole Ciccanti la sua personale riconoscenza e quella della Sambenedettese Calcio per aver contribuito a sbloccare presso la Regione Abruzzo ben 15 autorizzazioni per l'installazione di impianti fotovoltaici, dai quali, sono derivate le risorse destinate al completamento dei lavori dello Stadio RIVIERA DELLE PALME.

"Ho sostenuto Spina e Cinciripini - ha commentato il Parlamentare UDC - per la loro generosità, sacrificando guadagni propri per la Sambenedettese, cosi come dovrebbero fare tanti alti imprenditori diventati ricchi grazie a San Benedetto del Tronto e perchè sono un Parlamentare anche di questa città".

La Dirigenza della Sambenedettese ha chiesto a Marco Calvaresi di impegnarsi per far crescere intorno allo Stadio " la cittadella dello Sport", non solo per dotare di più strutture sportive la città in una logica di razionalizzazione delle infrastrutture di supporto, ma come condizione di recupero allo sport di molti giovani a rischio di devianza e di ripopolamento del vivaio calcistico, quale condizione necessaria, per il ritorno della Sambenedettese ai fasti delle categorie professionistiche.

Il Nuovo Polo di Calvaresi, ovviamente, ha suggellato gli impegni chiesti con una convinta stretta di mano, chiedendo a Spina di tornare in prima linea a combattere per il prossimo campionato.

13/05/2011





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji