Gaspari ai soci Confesercenti e CNA: Il porto sarà il cuore pulsante delle attività imprenditoriali
San Benedetto del Tronto | Gli operatori balneari e del turismo non hanno ancora la consapevolezza delle proprie capacità ha esordito così Giovanni Gaspari nel corso dellincontro tenuto ieri pomeriggio presso la Confesercenti.
Incotro tra Gaspari e Confesercenti
"I settori del turismo e della balneazione sono in crescita a San Benedetto gli arrivi e le presenze dei turisti sono aumentati. In questi cinque anni ci siamo dati delle regole, abbiamo approvato il piano di Spiaggia e il piano degli Hotel. Ora è necessario condividere e fare rispettare da tutti queste regole. Inoltre dovremmo ragionare insieme su strategie per migliorare sempre di più la qualità dei servizi che vengono erogati e trasformare l'area portuale, oggi zona non accessibile in cuore pulsante del turismo sambenedettese dove l'imprenditoria giovane potrà trovare opportunità di crescita".
"A chi - ha aggiunto Gaspari - intende far leva sul fatto che i soldi per la stagione estiva sono stati sperperati dal sindaco per gli asfalti elettorali, rispondo così: è triste che un amministratore non sappia che nel bilancio di una amministrazione gli impegni di spesa per il turismo e per i lavori di ordinaria manutenzione siano voci diverse".
Dopo l'incontro con le associazioni di categoria aderenti a Confesercenti, Gaspari ha incontrato anche gli artigiani presso la sede della CNA. Molti i temi dibattuti insieme ai presenti, ad Irene Cicchiello responsabile Cna nautica, Gino Sabatini Presidente Cna di Ascoli Piceno e Ilario Persiani presidente pensionati Cna di Ascoli Piceno.
Nel corso dell'incontro si è parlato degli impegni che la prossima amministrazione intende mettere in campo in tema di nautica: tutelare e salvaguardare le finalità produttive artigianali e di servizio nell'area portuale; promuovere e valorizzare le attività presenti al Porto attraverso la creazione di un sito internet per poter mettere a sistema tutte le attività del porto, attraverso azioni di marketing territoriale con la valorizzazione degli antichi mestieri artigianali, testimoniati dalla presenza di maestri d'ascia e con la valorizzazione delle eccellenze; promuovere le attività sia della cantieristica che della trasformazione del pescato, mediante incoming, scambi e gemellaggi, il tutto con il fine di incentivare e favorire la presenza delle imprese sui mercati nazionali ed internazionali.
|
26/05/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji