Rutelli a Gaspari: Persegui il bene comune per i cittadini e la città
San Benedetto del Tronto | "Siamo sambendettesi e dobbiamo volere il bene della città, indipendentemente dal colore politico a cui apparteniamo".
Rutelli a San Benedetto con Gaspari
E' l'unità di intenti per il bene comune della città che ha mosso Alleanza per l'Italia ad entrare nella coalizione di centrosinistra e a sostenere Gaspari". Così ha esordito il dott. Vincenzo Rosini nel corso del comizio elettorale tenutosi questa mattina in viale Secondo Moretti durante il quale è intervenuto il senatore Francesco Rutelli.
Ad accogliere l'ex sindaco di Roma c'erano il segretario regionale dell'Api Raffaele Delle Fave, il segretario provinciale Gianfilippo Fortuna e i candidati al consiglio comunale, oltre al sindaco Giovanni Gaspari.
E proprio quest'ultimo ha introdotto l'intervento del sentore Rutelli puntualizzando gli intenti del centrosinistra: "Nel centrosinistra pensiamo al bene, allo sviluppo, alla crescita della città. Se guardate il centrodestra non vedete altro che schermaglie e guerriglie per un regolamento interno di conti - poi Gaspari ha continuato - Non date la fiducia alle civiche, non hanno contenuti, né capacità di amministrare una città. Noi intendiamo portare a termine un lavoro iniziato cinque anni e continuato con fatica e passione fino a due mesi fa. Vogliamo ripartire uniti con una coalizione allargata e dare stabilità di governo a San Benedetto del Tronto".
"Con molto piacere ho accettato l'invito nella Riviera delle Palme - ha asserito Rutelli - per benedire l'operazione politica promossa dall'Api per queste amministrative. Dopo il naufragio del terzo polo, non abbiamo avuto dubbi nel sostegno alla coalizione di centrosinistra. Una coalizione che ha fatto due grossi passi in avanti, operando una forte chiusura alla sinistra massimalista e parolaia e l'apertura ad un centro moderato, formato di una pluralismo di forze anche cattoliche e laiche che erano il nucleo fondante della Margherita".
Alla fine il Presidente Nazionale dell'Api ha anche dato un consiglio al candidato sindaco: "Il mandato che ti verrà affidato, ti auguro al primo turno, è qualcosa che ti viene prestato dai cittadini. Ricevi questo dono con onestà e persegui il bene comune".
|
09/05/2011
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji