Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Samb beach soccer chiude con una sconfitta indolore la tappa di Lignano Sabbiadoro

| “L'obiettivo è stato centrato – ha detto il presidente Roberto Ciferni – e quindi la gara odierna non fa testo.

Samb beach soccer

Peccato perchè avremmo potuto raggiungere una posizione di classifica migliore in vista della final eight, ma va bene anche così. Finiamo al quarto posto e alle finali ce la dovremo vedere con la più forte del girone meridionale, ma contiamo di andare a Ostia con una formazione in grado di dire la propria contro chiunque". La gara, disputata in un insolito orario mattutino, ha avuto poco pathos, con i rossoblu scarichi che avevano di fronte un Cervia che, sebbene fosse già eliminato, ha voluto dimostrare di essere comunque una formazione di valore.

"Il fatto di non avere con noi i nazionali portoghesi - ha proseguito Ciferni - ha reso la qualificazione più difficile, ma proprio per questo è stato più bello ottenerla. Lode a tutti i ragazzi che hanno giocato qui a Lignano, perchè la final eight è anche merito loro". Ottimo l'impatto di Tomeo con questa disciplina. L'ex attaccante di Potenza e Fermana ha mostrato di vedere la porta da qualsiasi posizione, ma anche una malizia da bomber consumato. Tavares ha retto spesso la baracca da solo, ma un plauso va certamente a tutta la squadra e ovviamente al tecnico Di Lorenzo e al suo secondo Rossetti.


TABELLINI E CRONACA


CERVIA-SAMBENEDETTESE 9-5 (3-2, 2-1, 4-2)


Cervia: Zanardi, Zambelli, Panzetti, Di Marco, Perrone, Gangitano, D'Onofrio, Sacchi, Loprieno, Campominosi;

Sambenedettese: Ruspantini, Tavares, Sgammini, Lucio, Joao Monteiro, Bruno, Tomeo, Mannocchi, Santoni, Silveri;

Arbitri: Bidelli di Ragusa e Messina di Trapani

Reti: 1'pt Tavares (S), 4'pt D'Onofrio (C), 6'pt Loprieno (C), 6' pt Tomeo (S), 11'pt Sacchi (C), 1'st Lucio (S), 1'st Zambelli (C), 2'st Gangitano (C), 1'tt Tomeo (S), 1'tt Zambelli (C), 4'tt Gangitano (C), 11'tt Sacchi (C), 11'tt Sacchi (C)

Avvio bruciante della Samb che dopo un minuto passa in vantaggio con Tavares. Una cavalcata irresistibile del portoghese, partito palla al piede da centrocampo, si trasforma in in una rete di classe e potenza. Il Cervia non ci sta e, dopo aver rischiato nuovamente su una conclusione di Tavares, trova il pareggio al 4' con D'Onofrio. Il numero 8 romagnolo batte Ruspantini con un colpo a girare esploso da distanza ragguardevole. E da lontano arriva anche il servizio di Zambelli per il tap-in in sforbiciata di Loprieno che realizza il sorpasso del Cervia. Sorpasso che dura un soffio. Al 6' Tomeo indovina un diagonale che non da scampo a Zanardi. Ma a pochi istanti dalla fine del primo tempo il Cervia si riporta avanti con la stoccata di capitan Sacchi.

La seconda frazione si apre sulla falsariga della prima. La Samb trova subito il gol con Lucio su tiro libero. Ma ricomincia il botta e risposta. Il Cervia risponde con Zambelli che trova il tempo ed il varco per battere il bravo Ruspantini. I romagnoli allungano un minuto dopo con Gangitano. La Samb prova ad aumentare la pressione. Prima Lucio e poi Tavares impegnano Zanardi con due conclusioni insidiose, ma anche la seconda frazione si chiude con il vantaggio dei romagnoli. Ancora una volta la Samb va a segno dopo pochi secondi dal fischio d'inizio.

Stavolta è Tomeo a realizzare. Ma il copione è lo stesso. In meno di un minuto il Cervia si riporta avanti con Zambelli. Un tira e molla che non si arresta. Al 2' Tomeo fa di nuovo centro con un colpo di sinistro. Al 4' i gialloblu riportano a due le lunghezze di vantaggio. Merito di Gangitano che confeziona un tiro a girare impossibile da intercettare per Ruspantini. Chiudono ogni discorso i sigilli di Sacchi realizzati negli ultimi sessanta secondi del match. Il capitano dei romagnoli prima corregge in rete il corner di Gangitano, poi si esibisce in una micidiale girata.

11/07/2011





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji