Aprono le selezioni per la 1° edizione di "Miss Passerina e Mister Pecorino"
San Benedetto del Tronto | I vincitori diverranno testimonial del brand Picenos, il quale identifica una produzione di vino autonoma commercializzata in tutto il mondo.
di Emanuele Ciucani
Presentazione di: "Miss Passerina e Mister Pecorino"
Affermare nel mondo il valore dei vini Pecorino e Passerina, è questo l'obiettivo con il quale prende via per la prima volta questo concorso di bellezza del tutto innovativo voluto dal Consorzio di Vini Picenos. L'idea è nata dopo il grande successo di iniziative come "Fritto Misto All'Italiana" o "La Notte del Toro Bianco", rivolte sopratutto verso clienti giovani.
"Il consorzio si stà spostando verso un target giovane -afferma il prof. Gabriele Micozzi- a livello locale e non, vogliamo educare i giovani non ad ubriacarsi, ma a fare attenzione alla propria salute, magari evitando gli alcolici pesanti che bevono la notte e sostituirli con del buon vino del proprio territorio, gli effetti benefici di un bicchiere di vino li conosciamo tutti, sopratutto se sono dei vini dei qualità come i nostri".
Le selezioni avverranno nel Consorzio Picenos ad Offida, il bando per partecipare si trova sul sito del Consorzio e sulla sua pagina facebook. La prima sfilata si svolgerà il 26 luglio allo chalet Coba di Porto San Giorgio, mentre la finale si terrà il 23 agosto allo chalet Andrea di San Benedetto, dove una apposita giuria decreterà i vincitori.
"Il momento di ottima salute -dichiara Angiolina Piotti Velenosi titolare della Velenosi Srl- dei nostri vini unito al grande successo nel settore turistico dei nostri territori ci ha spinto ad organizzare questa ed altre iniziative, per cavalcare l'onda e dimostrare che i nostri nuovi prodotti non sono solo una moda temporanea. A breve -anticipa la Velenosi- lanceremo sul mercato anche la versione frizzante sia del Pecorino che della Passerina".
Presente alla presentazione della manifestazione anche l'assessore Margherita Sorge che ha sottolineato l'importanza di trasmettere la cultura del nostro territorio, ed ha promosso la collaborazione tra il Consorzio Turistico e il Consorzio Vini Picenos, utile ad entrambe a fini di promozione e valorizzazione del nostro territorio.
Il Consorzio Vini Picenos è composto da ben 37 aziende vinicole, circa il 52% della produzione biologica marchigiana, e si pone lo scopo attraverso la collaborazione tra tutte le aziende di far conoscere la qualità e il gusto dei vini dei nostri terrorito che non hanno nulla da invidiare ai migliori vini italiani.
|
18/07/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji