Attenti al lupo chiude la rassegna teatrale!
Montefiore dell'Aso | Giovedì 28 luglio a Montefiore dellAso uno spettacolo divertentissimo!
di Giamaica Brilli
Si terrà giovedì 28 luglio alle ore 21.30 presso il chiostro di San Francesco lo spettacolo interattivo Attenti al lupo. L'ultima serata della VI rassegna teatrale sarà interamente dedicata alle famiglie con la grande festa della partecipazione e del divertimento di Attenti al lupo.
Nello spettacolo il pubblico è il delegato del settimo congresso nazionale dell'ALCI (Associazione Lupi Cattivi d'Italia) che si celebra proprio in quel teatro e in quel momento, congresso che dovrà eleggere il nuovo presidente.
I candidati si alterneranno sul podio narrando le loro più efferate imprese e ricevendo, a seconda del coraggio mostrato, i diversi livelli di gradimento del pubblico presente in Sala. C'è Lupo Ambrogio, il suo slogan è "Lupi ieri, Lupi oggi, Lupi sempre", è il Lupo che ha compiuto le note imprese nella favola di Cappuccetto Rosso. C'è Lupo Virgilio, la sua è una riforma all'insegna della rete e del web, sostiene la necessità dell'innovazione tecnologia, vuole mettere ogni branco on-line in maniera che le informazioni su trappole e Cacciatori siano rese note a tutti in tempo reale, il suo slogan è "Lupo Virgilio.it, la svolta che cercavi. Lupi di tutto il mondo on-line". C'è Lupo Ercole, la sua è una risposta di forza al sistema dei Cacciatori, i Lupi non debbono ridursi a vivere come ebeti davanti allo schermo di un computer, i Lupi debbono fieramente terrorizzare, "meglio un giorno da Lupi che cento da pecora" è il suo slogan.
C'è Lupo Maurizio, "La forza senza il controllo non è nulla", non condivide la svolta tecnologica, i Lupi non sono talpe, sono liberi. Non condivide neanche la proposta tutta fisica di Lupo Ercole, uno scontro con gli umani è sicuramente perdente, andavano attaccati quando soli e smarriti si muovevano nel mondo e in quel tempo i Lupi già cacciavano in branco. I Lupi però si sono lasciati incantare dallo sguardo umano e ne hanno addirittura allevato i piccoli, la Lupa di Roma insegna.
Tra improbabili candidati, inni nazionali, proclami, bandierine, dirette televisive e quant'altro, accade che i cacciatori individuano il luogo e fanno irruzione...
Il testo dello spettacolo è di MARCO RENZI, in scena OBERDAN CESANELLI, STEFANO LEVA e FEDERICO MANCINI.
|
26/07/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji