Primo triangolare di burraco: trionfa il circolo tennis Tonino Montanari
San Benedetto del Tronto | Si è svolta ieri sera, martedì 26 luglio, la cena di premiazione del primo torneo triangolare di burraco organizzato dallassociazione sportiva Riviera delle Palme, dal circolo tennis di Grottammare e dal circolo tennis Tonino Montanari di Porto dAscoli.
I vincitori del torneo con il sindaco Gaspari
L'hanno spuntata gli iscritti del circolo tennis Montanari, tra le cui fila si è distinta la giovane coppia Lelii-Olivieri, che ha totalizzato la grande maggioranza dei punti a favore del team di appartenenza. Medaglia d'argento e di bronzo sono andate rispettivamente al circolo Riviera delle Palme e quello di Grottammare.
Il sindaco Giovanni Gaspari ha presenziato alle premiazioni insieme all'assessore ai lavori pubblici Leo Sestri e all'assessore allo sport di Grottammare Stefano Troli, oltre ovviamente al presidente del circolo vincente Piero Ristori, al presidente onorario del Riviera delle Palme Mimmo Amadio, al suo vice Pasquale Iadarola e a Giorgio Rivosecchi dell'associazione grottammarese.
A causa del maltempo la cena non si è potuta svolgere a casa dei vincitori, ma a ospitare i partecipanti sono stati i locali di via Pasubio dove ha sede il circolo Riviera delle Palme. Sulla tavola un succulento menù a base di pesce: alici e cozze, seguite da mezzemaniche con le vecchie e baccalà con patate. Dolci, frutta e buon vino a condire il tutto.
Il cuoco d'eccezione è stato proprio Piero Ristori che ha dichiarato: "La gara era nata con l'intento di unire gli appassionati dei tre circoli che complessivamente annoverano circa 200 persone. Devo dire che l'obiettivo è stato raggiunto in pieno". Per la crescita di questo nuovo gioco che sta raccogliendo sempre più proseliti, si terrà nelle giornate del 7 e 8 ottobre il 1° Torneo Nazionale di Burraco, organizzato dall'Associazione Riviera delle Palme in collaborazione con la F.IT.A.B. I cento tavoli da gioco verranno allestiti presso il residence Le Terrazze di Grottammare. Per ora si prospetta una partecipazione di circa 400 persone provenienti da diverse regioni d'Italia che si daranno battaglia per aggiudicarsi i 1700 euro in palio.
E per chi non può fare a meno della partita di rito anche in vacanza, tutti i giorni escluso il giovedì, a partire dalle 21,30 presso il bar ristorante Pala a Prora, in zona Faro, si organizzano competizioni serali.
|
27/07/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji