Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Va al Giulianova il 2° Memorial Giorgio Rivosecchi

Grottammare | Il secondo memorial ‘Giorgio Rivosecchi’ è andato agli ospiti del Giulianova. Medaglia d’argento per i padroni di casa del Grottammare e terzo posto alla Sambenedettese.

Secondo memorial ‘Giorgio Rivosecchi’

Le squadre sono state premiate con le Coppe offerte da Marcello Rivosecchi, figlio di Giorgio, e la serata è stata presentata dalla voce di Radio Azzurra Francesco Libbi. Occasione stimolante per i circa 500 spettatori che hanno avuto il primo assaggio dei nuovi acquisti operati dai mister Palladini e Zaini.

Rossoblù riconfermato il primo, biancoceleste esordiente il secondo. Un solo gol convalidato (e uno fantasma del Grottammare) su ben tre gare: di certo i tifosi speravano in qualche goleada, ma il buon gioco degli uomini di Zaini ha comunque lasciato soddisfatti i tifosi biancocelesti. Prossima amichevole sabato 13 agosto alle ore 18 con la Civitanovese di mister Cornacchini.

GROTTAMMARE - GIULIANOVA 0-0
GROTTAMMARE: Calvaresi, La Grassa, Ruggeri, Simoni, Adamoli, Valentini, Cesani, Adorante, Ludovisi, Iachini, Nardini.
A disp. Addazi, Silvestri, Capriotti, Angelini, Baldassarri, Cameli, Illuminati, Zé Peres, Pagliarini. All. Zaini.

GIULIANOVA: D'Angelo G., Cavasini, Di Renzo, Di Michele, Ogliari, D'Angelo N., Petrucci, D'Alessandro, Picone, Rinaldi, Pirelli.
A disp. Salerno, Palandrani, Testoni, Bontà, Terrenzio, Andreone, Nardone, D'Aniello, Morga, Addazii, Basciani, Di Di Giovannantonio. All. De Patre.
Arbitro: Enzo Morresi di San Benedetto del Tronto.

Si parte al 4' con i padroni di casa, Adorante su punizione costringe l'estremo difensore dei giallorossi a smanacciare sopra la traversa. Al 10' rispondono gli avversari con Picone, che dal limite dell'area piccola a pochi passi dalla porta gira al volo di collo destro verso la rete. Provvidenziale l'intervento di Valentini che fa da scudo deviando in corner. Poi gioco fermo per circa sette minuti a causa di un parapiglia nel settore abruzzese. Continua il gioco e al Al 35' bomber Ludovisi viene anticipato dal portiere per un soffio e cinque minuti dopo Iachini dal limite spara alto. Al 43' punizione per il Giulianova calciata da Cavasini che mira l'incrocio dei pali, bravo Calvaresi a mandarla sopra la traversa. Chiude la gara Rinaldi con un tiro dai 20 metri deviato in corner coi pugni dal preparato Calvaresi.

SAMBENEDETTESE - GIULIANOVA 0-1

SAMBENEDETTESE: Piagnerelli, Marini, Zazzetta, D'Agostino, Mengo, Biancucci, Rulli, Napolano, Gibbs, Bordi, Puglia.
A disp. Zenga, Alessandrini, Falà, Cimmino, Valenza, Tifdiane, Nicolosi. All. Palladini.

GIULIANOVA: Salerno, Palandrani,Testoni, Bontà (19' D'Alessandro), Terrenzio, Andreone, D'Aniello, Nardone, Morga, Addazii, Rinaldi (23' Petrucci). A disp. D'Angelo, Cavasini, Di Renzo, Di Michele, Ogliari, D'Alessandro, Picone, Pirelli.
Arbitro: Bruni di San Benedetto del Tronto.
Rete 45' Nardone.

I rivieraschi partono bene con il nuovo acquisto Napolano che ci prova al 7' direttamente su punizione senza impensierire più di tanto Salerno, poi 2' dopo replica con un bolide dai 35 metri che esce di poco a lato destro della porta difesa dai biancocelesti. Ancora Samb al 20' con l'ex Parma Alex Gibbs che a seguito di un fallo laterale riceve un cross dalla destra e gira di testa a pochi passi da Salerno; bravissimo quest'ultimo a bloccare a terra un pallone che comunque non era stato colpito con forza eccessiva. La partita scorre via lenta fino al 46' quando i teramani passano in vantaggio: Nardone approfitta di un errore in disimpegno di D'Agostino, si affaccia a tu per tu col numero uno rossoblù e con un piatto sinistro rasoterra lo castiga. Triplice fischio e beffa Samb che ha giocato indubbiamente meglio dei giallorossi.

GROTTAMMARE - SAMBENEDETTESE 0-0
GROTTAMMARE: Calvaresi (16' Addazi), Adamoli, Ruggeri, Simoni, Silvestri, Capriotti, Cesani (16' Ze' Peres), Illuminati, Ludovisi (24' Pagliarini), Iachini (26' Nardini), Cameli (24' Baldassarri).
A disp. Addazi, La Grassa, Valentini, Adorante, Nardini, Angelini, Ze' Peres, Pagliarini. All. Zaini.

SAMBENEDETTESE: Zenga, Zazzetta (36' Alessandrini), D'Agostino (39' Cimmino), Mengo (38' Falà), Rulli (24' Tidiane), Napolano (33' Valenza), Biondi, Cuccù, Ferrara, Nicolosi, Voinea.
A disp. Piagnerelli, Alessandrini, Falà, Valenza, Cimmino, Tidiane, Bordi.
Arbitro: Paolo Morresi di San Benedetto del Tronto.

La gara più attesa dai tifosi locali. Parte subito forte il Grottammare con Iachini che defilato sulla sinistra dai 20 metri conclude di collo destro, la traiettoria della palla sorprende Zenga, ma il tiro si infrange sul fondo dopo aver accarezzato il palo destro. Al 16' una punizione di Ludovisi dai 25 metri che scavalca la barriera, ma viene prontamente deviata in corner da Zenga. Al 18' il baby Zenga respinge coi pugni un cross di Iachini indirizzato alla testa di Ludovisi. Al 21' l'ex della gara Napolano, due stagioni con la maglia biancoceleste in serie D, cerca la conclusione dal limite, ma Addazi blocca la sfera con prontezza.

Al 27' Ze' Peres si invola in area e dall'interno spedisce un diagonale in direzione dell'angolo basso, la sfera finisce sul fondo a causa di un buco presente bella rete, ma l'arbitro e l'assistente non si accorgono e non lo convalidano; le proteste dei locali non fanno cambiare idea al direttore di gara, nonostante sia tato mostrato il problema della rete. Al 36' Ancora Ze' Peres cerca la conclusione e da distanza ravvicinata schiaccia di testa e colpisce il palo. Al 38' fa il suo esordio con la Samb Marco Falà, lo scorso anno in prestito proprio alla compagine grottammarese.

12/08/2011





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji