A Caldarola dal 19 al 21 agosto Carlo Lucarelli, Wu Ming 2, Stefano Tassinari, Simona Vinci.
San Benedetto del Tronto | Gli autori saranno presenti nella cittadina marchigiana in occasione della prima festa nazionale della nuova rivista "LETTERARIA" organizzata dalla casa editrice Alegre.
La prima festa nazionale della nuova rivista "LETTERARIA" organizzata dalla casa editrice "Alegre", si svolgerà nel centro storico di Caldarola (MC) da venerdì 19 a domenica 21 agosto 2011.
Alla manifestazione hanno collaborato la cooperativa "L'Officina" di Belforte del Chienti (MC), "Leggere 54" di San Benedetto del Tronto (AP), l'associazione "In-divenire" di San Benedetto del Tronto (AP), l'associazione "Altidona Belvedere" di Altidona (FM), l'associazione "L'Altritalia" di Montegranaro (FM) e l'associazione "C & S Multiservice" di San Ginesio (MC).
PROGRAMMA
VENERDI' 19 AGOSTO
ore 18,30 - c/o Le Scuderie di Palazzo Pallotta: inaugurazione della mostra di pittura di Stefania De Salvador "CAMPI APERTI" (la mostra resterà aperta tutti i giorni fino a domenica 28 agosto).
ore 20: Piazzetta di fronte al Teatro Comunale, apertura dello stand gastronomico, con cena a prezzi popolari.
ore 21,30: piazzetta di fronte al Teatro Comunale: omaggio al poeta e scrittore Luigi Di Ruscio, con Massimo Raffaeli (critico letterario di "Tuttolibri" de "La Stampa" e del quotidiano "Il Manifesto") e un dirigente della FIOM delle Marche. Nel corso dell'incontro verranno proposte letture tratte dai libri di Di Ruscio, nonché un'intervista audio rilasciata dallo stesso autore marchigiano.
SABATO 20 AGOSTO
ore 11-13 e 15-18, c/o Le Scuderie di Palazzo Pallotta: seminario curato dal collettivo redazionale della rivista "Letteraria", aperto a tutti e incentrato sui temi che la rivista proporrà ai lettori nei prossimi numeri.
ore 18,30 - Foyer del Teatro Comunale: presentazione del libro "Capitalismo tossico" (Edizioni Alegre), con Danilo Corradi (coautore del libro) e Antonio Moscato.
ore 20: Piazzetta di fronte al Teatro Comunale, apertura dello stand gastronomico, con cena a prezzi popolari.
ore 21,30: Piazzetta di fronte al Teatro Comunale: presentazione del libro "Trame calzanti" (Edizioni Alegre).con Stefano Tassinari e Simona Vinci (autori di due dei racconti presenti nel libro) e Enrico Paniccià (presidente nazionale dei giovani ANCI).
DOMENICA 21 AGOSTO
ore 13: presso le Scuderie di Palazzo Pallotta, pranzo con Carlo Lucarelli. Pranzo a menu fisso + una copia dell'ultimo numero della rivista "Letteraria" a 15 euro, bevande comprese. Al termine del pranzo lo scrittore Carlo Lucarelli dialogherà con i presenti intorno ai temi delle sue opere letterarie e delle sue trasmissioni televisive. Prenotazione obbligatoria (entro venerdì 19 agosto) telefonando al numero 366-1756299 (Coop L'Officina).
ore 18,30: Foyer del Teatro Comunale, presentazione del libro di racconti di Wu Ming "L'anatra all'arancia meccanica" (Edizioni Einaudi), con Wu Ming 2.
ore 20: Piazzetta di fronte al Teatro Comunale, apertura dello stand gastronomico, con cena a prezzi popolari.
ore 21,30: Piazzetta di fronte al Teatro Comunale, reading di diversi autori di "Letteraria" dedicato al rapporto tra letteratura e mondo del lavoro.
In caso di maltempo, tutti gli eventi previsti all'aperto - comprese le cene - si terranno presso Le Scuderie di Palazzo Pallotta.
Per tutta la durata della Festa sarà aperto uno stand con tutte le pubblicazioni delle Edizioni Alegre.
|
17/08/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji