Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Mandozzi sulla manovra economica

Ascoli Piceno | "Provo a lanciare qualce input per un'azione in grado di inprimere una svolta positiva per il territorio".

Mandozzi

"In linea con il Parlamento, in questo agosto di lavoro e di apprensione per le sorti della nostra economia e del nostro stesso futuro, più o meno tutti gli attori politici del Piceno si affannano a far sapere il/i loro punto/i di vista riguardo alla manovra in programmazione da parte del Governo, le sue ricadute negative (di positivo non ho ancora avuto modo di leggere né ascoltare nulla, anche da parte di chi, nel Pdl, pure qualche convenienza dovrebbe trovarcene) sulla società e, in particolare, sulle fasce più deboli e maggiormente esposte dei cittadini.

Ovvio che, ciò facendo, ognuno tiene bene in conto il proprio elettorato di riferimento. E’ normale che ciò avvenga, anche se opinabile dal lato meramente etico" così esordisce Emidio Mandozzi, Capogruppo PD in Provincia, in merito alla manovra economica del Governo.

 

E prosegue, "memore di ciò, provo a lanciare qualche input per un’azione politicamente “trasversale”, in grado di imprimere, mi auguro, una svolta positiva per il nostro territorio così assetato di sviluppo (e quindi di finanziamenti), e di lavoro. Nel farlo, parto dai dubbi e dalle rimostranze degli amici del Map fatte alcuni giorni addietro e che ho letto con estrema attenzione  ed interesse, in quanto ad essere messi in campo sono propositi concreti (anche se non tutti condivisibili da parte di chi scrive) e non semplici lettere spedite (e, forse, mai arrivate) al Presidente del Consiglio. Ad iniziare dall’intento di dare vita ad una grande manifestazione che parta da Ascoli per arrivare sin sotto le finestre di Palazzo Chigi. Sarebbe bello, almeno per una volta, riuscire ad organizzare una forma democratica di protesta partendo dal merito che origina la protesta stessa, da portare avanti senza bandiere (o con tante bandiere: da quelle di tutti i sindacati a quelle dei partiti, delle istituzioni e delle associazioni di categoria) ed in nome di un pezzo di società e di territorio nazionale veramente oramai sull’orlo del precipizio. Sarebbe bello vedere innanzi la folta schiera di cittadini manifestanti, gli uomini e le donne di tali istituzioni, partiti, sindacati. Sarebbe veramente bello…e costruttivo!"

 "Azzardo anche a quali potrebbero essere le parole d’ordine in grado di unire sensibilità anche diverse: quelle contenute nella lettera che nello scorso luglio Confindustria Ascoli e Cgil, Cisl e Uil del Piceno hanno scritto al Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani, per chiedere un incontro nel quale rendere partecipe lo stesso Ministero della drammatica situazione in cui versa la provincia di Ascoli, e per chiedere con forza di sbloccare l’accordo di programma, oramai a tutti noto, riferito ai territori della Valle del Tronto e della Val Vibrata.Credo che con un piccolo sforzo congiunto, una manifestazione del genere si possa riuscire a metterla in campo. Mi piacerebbe, ma so di chiedere troppo, vedere il gonfalone della Provincia aprire questa marcia di protesta, ed il suo Presidente alla testa dei rappresentanti del popolo piceno, a fianco di chi e quanti ancora a questo Piceno credono e vogliono salvare".

24/08/2011





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji