Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Satragno presenta il suo nuovo libro: "Voglio Cantare"

San Benedetto del Tronto | Domani 25 Agosto presso lo Chalet Da Luigi concessione n.2 Danila Satragno presenterà la sua nuova opera letteraria "Voglio cantare".

Copertina del libro di Danila Satragno

L'evento che rientra nella XI edizione Scrittori sotto le stelle organizzato dalla libreria la Bibliofila in collaborazione con l'Associazione Culturale i Luoghi della scrittura. Dialogherò con la scrittice il giornalista Domenico Marocchi.

DANILA SATRAGNO
: cantante e musicista, ha collaborato con grandissimi artisti, tra cui Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Roby Facchinetti, Rossana Casale, Uri Caine, Fabrizio Bosso, Nick the Nightfly e molti altri. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti - tra cui Pedro dei Finley, Karima, Ambra Lo Faro, Annalisa Scarrone - l'ha portata a elaborare l'esclusivo metodo Vocal Care®. Docente al Conservatorio di canto jazz e pop, è stata invitata a insegnare perfino alla Duke University del North Carolina. Vincitrice di diversi premi musicali - tra cui il prestigioso Italian Jazz Award 2007 - è direttrice artistica della Scuola dei cantautori di Genova di Luca Bizzarri. Ha sviluppato l'applicazione Voice Tuner per iPhone e iPad, disponibile su iTunes.

IL LIBRO:Un vocal coach tutto per voi: ecco il metodo più efficace per impare a cantare e potenziare il vostro "strumento" personale, la voce. Cantare su un palcoscenico è un sogno che continua a emozionare milioni di persone di tutte le età, come dimostrano spettacoli quali Fame, Chorus Line, fino ai più recenti Amici e X Factor. Cantare, però, non è solo un'espressione di gioia e divertimento, ma un'attività che richiede impegno e volontà. Perché il talento non basta.

Danila Satragno, vocal coach di grandi professionisti come Ornella Vanoni e Roby Facchinetti, di giovani artisti come Karima e Chiara Canzian, ha messo a punto l'unico metodo codificato per il canto moderno, un approccio straordinario per efficacia e flessibilità che educa e potenzia la voce. Come migliorare il proprio personale "strumento" ed evitare stonature, cali di voce, ansia, acuti mancati, terrore paralizzante prima e durante l'esibizione? Questo corso, costituito da libro + DVD e completo di esercizi ed esempi, vi metterà a disposizione un vocal coach tutto per voi.

Raggiungerete così una perfetta intonazione, una maggiore estensione vocale, un buon controllo del volume e del vibrato, oltre al benessere della voce. Ma non solo: il metodo è eccellente anche per potenziare la voce "parlata " e viene usato anche dagli attori, presentatori e speaker. Un metodo rivoluzionario, frutto di ventisette anno di studio, che perfeziona e cura la voce con risultati sorprendenti, ottimizzando le performance artistiche. Con i contributi della nutrizionista Gigliola Braga e del foniatra Franco Fussi.

 

24/08/2011





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji