Ascoli corsaro a Nocera. Azzerata la penalità.
Ascoli Piceno | L'Ascoli vince la seconda partita esterna sul campo della Nocerina e azzera i 7 punti di penalità. A decidere il match è una rete di Papa Waigo, al 18 del primo tempo.
di Pietro Mazzocchi
Archivio
L'Ascoli conquista la seconda vittoria esterna contro una buona Nocerina. L'1-0 finale permette alla compagine bianconera di mr Castori di annullare i 7 punti di penalità e di agganciare a 0 Gubbio e Juve Stabia. Mentre la Nocerina dopo il grande sogno con la vittoria per 0-2 contro il Livorno domenica scorsa, esce sconfitto da suo campo che resta tabù.
A decidere il match è una rete di Papa Waigo, al 18’ del primo tempo. Mr Castori deve sopperire a diverse assenze rivoluziona la difesa mettendo Giovannini e Peccarisi coppia centrale, Andelkovic a destra e Faisca a sinistra. Debutto dal primo minuto per Vitiello. Coppia di attacco Papa Waigo-Soncin. Mr Auteri si affida al canonico 3-4-3, con Farias, Castaldo e Negro trio di attacco. La prima frazione si apre con una Nocerina frizzante e la prima occasione giunge al 4 con Castaldo che impegna di testa Guarna. Al 12' giunge la prima occasione gol dell'Ascoli ma Di Donato invece di servire Papa Wigo preferisce la conclusione di piatto e la palla finisce alta.
Al 17 l'Ascoli si porta in vantaggio con Papa Waigo su assist di Gazzola, con un perfetto diagonale rasoterra. La Nocerina gioca con il freno a mano tirato che soffre le ripartenze dell´Ascoli complice anche gli infortuni di De Franco e Pomante. LA prima vera palla gol della Nocerina giunge solo al 39’, quando il brasiliano Farias scaglia un insidioso destro che sibila alla destra di Guarna. Dopo 3 minuti di recupero termina il primo tempo con l'Ascoli in vantaggio per 1-0 con il gol di Papa Waigo al 18'.
La seconda frazione si pare con la Nocerina all'arrembaggio alla ricerca del gol del pareggio. Al 6' è Farias a sprecare la prima palla gol. Il valzer delle palle s'rcate prosegue al 10' con Castaldo di testa la conclusione è centrale e Guarna blocca a terra. Al 23' è uno strepitoso Guarna a negare il gol deviando il colpo di testa di Di Maio. Al 38 da un errore difensivo dell'Ascoli la Nocerina ha una nuova palla gol con Catania ma il giocatore a tu per tu con Guarna mette fuori. L’ultimo sussulto giunge al 2 minuto di recupero, quando Negro fa tutto bene e dai 16 metri fa partire un siluro che si stampa sul montante, con Guarna battuto. Seconda vittoria esterna consecutiva per l’Ascoli. Prossimo appuntamento sabato 17 settembre contro il Sassuolo.
NOCERINA: Gori; Pomante(21' Scalise), De Franco(12' Nigro), Di Maio; Del Prete(64' Catania), De Liguori, Marsili, Bolzan; Farias, Castaldo, Negro. A disp. : Russo, Filosa, Sacilotto, Plasmati. All. Auteri
ASCOLI: Guarna; Andelkovic, Peccarisi, Giovannini, Faisca; Gazzola, Di Donato, Pederzoli, Vitiello(62' Tamburini); Soncin(73' Romeo), P. Waigo(81' Boniperti). A disp. : Maurantonio, Ciofani, Marchionni, Beretta. All. Castori.
ARBITRO: Merchiori di Ferrara
RETE: 18' Papa Waigo
NOTE: ammoniti Marsili(N), Giovannini(A) Tamburini(A); Recupero 3' pt; 4'st
|
10/09/2011
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji