L'Ipsia di San Benedetto trionfa al concorso indetto dall'azienda internazionale Asa Dental
San Benedetto del Tronto | Ancora una volta lIpsia di San Benedetto del Tronto si aggiudica il primo premio in un Concorso che testa le competenze dei propri allievi.
La Preside dell'IPSIA, prof.ssa Graziella Pallottini
Per l'anno scolastico 2010-11, l'azienda leader mondiale ASA DENTAL S.p.A. di Lucca ( Progettazione e Produzione Strumenti Dental Design and Manufacturing of Dental Instruments ) ha indetto un Concorso a livello nazionale per studenti delle Scuole pubbliche e private per Odontotecnici, che prevede la realizzazione di un prototipo con finalità esclusivamente dimostrative, per eseguire realmente un lavoro secondo la sua destinazione d'uso, con materiali a scelta dei partecipanti.
Hanno concorso gli studenti della classe IV A ( oggi V ) Odontotecnici, preparati e guidati dal prof. Emidio Leonetti, i quali hanno realizzato un coltello da gesso multiuso con l'estremità a mo' di martelletto, rispondente, secondo la Commissione di valutazione, a requisiti quali il fattore di innovazione, il fattore di funzionalità e semplicità d'uso, il fattore di realizzazione, il fattore di design estetico, il fattore di competenza scolastica, attribuzioni che hanno reso meritevoli i ragazzi del primo premio.
Una Scuola di Genova e una di Pesaro si sono collocate, rispettivamente, al secondo e al terzo posto. I componenti della Commissione sono: Alessandro Malfatti, Direttore generale di ASA DENTAl; Cristian Luliucci, Responsabile Commerciale di ASA DENTAL; Luca Martinelli, Responsabile Ricerca & sviluppo di ASA DENTAl; Un titolare di Laboratorio Odontotecnico.
Il 19 Settembre, alle ore 11,30, nell'Aula Magna dell'IPSIA, la Dirigente, prof. Graziella Pallottini presenterà l'Istituto ai dirigenti dell'azienda , puntualizzando la crescente rilevanza del rapporto Scuola-Lavoro. Avrà luogo, poi la cerimonia di premiazione, durante la quale verranno consegnati : la somma di 516,00 euro, un Articolatore e un Arcofacciale ASA DENTAL per articolatore e un astuccio con strumenti di Modellazione che andranno alla classe IV A. Inoltre, un altro premio consistente in 500,00 euro, un Articolatore e un Arcofacciale ASA DENTAl rimarrà all'IPSIA, Scuola vincitrice.
All'evento interverranno il Sindaco Giovanni Gaspari; il dott. Luca Martinelli e la dott.ssa Eleonora Passalacqua in rappresentanza dell'azienda ASA DENTAL; i rappresentanti dell'ANTLO(Associazione Nazionale Titolari Laboratorio Odontotecnico).
A conclusione, l'azienda offrirà un buffet agli ospiti, agli allievi vincitori e ai genitori di quest'ultimi.
|
14/09/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji