Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

FlorentiaWorld, il contrattacco: «Quei verbali non sono leggittimi»

San Benedetto del Tronto | Nella conferenza pubblica di martedì 13, il proprietario, Luca Trovarelli, si limita a leggere un comunicato stampa redatto a quattro mani con l'avvocato Passamonti, poi subisce le pesanti critiche di uno dei vicini, esasperato.

di Domenico Del Zompo

Conferenza al Florentia

La querelle che vede il FlorentiaWorld nell'occhio del ciclone, non accenna a fermarsi. «Pensavamo - apre Trovarelli - di essere giunti ad un accordo con il Comune (in un incontro tenuto qualche settimana fa) per riuscire a mantenere una certa serenità e scongiurare l'eventualità di un provvedimento di chiusura anticipata.

In risposta, qualche tempo dopo, sono stati elevati ai nostri danni tre verbali scaturiti da controlli effettuati con modalità da verificare e con dubbia puntualità e correttezza, che hanno portato successivamente, all'ordinanza sindacale ». Trovarelli non commenta in altro modo, delegando il suo avvocato, i fatti degli ultimi giorni, quindi termina con i ringraziamenti verso il suo staff per il costante e quotidiano impegno, i clienti più fedeli ed educati «e sono la maggior parte» ed i più pazienti vicini.

All'avvocato Fabio Passamonti spetta definire la situazione giuridica, nonchè, rimarcare i confini tra i doveri di un gestore e quelli di terze parti. «Non si può pensare che un imprenditore possa svolgere le funzioni di educatore. Questa attività non vende esclusivamente alcolici. Offre un servizio vario che spazia dalla ristorazione alla normale attività di bar. Impugneremo il provvedimento per farlo giudicare in maniera imparziale ad autorità terze.

Non sarà presentato un esposto al TAR per semplici questioni di tempo (l'ordinanza sindacale impone la chiusura anticipata fino al 30/09). Nella giornata di domani, (mercoledì 14-09) presenteremo in comune le memorie attraverso le quali spieghiamo perchè riteniamo contestabili i verbali ricevuti e, quindi, quanto possa, il provvedimento di chiusura anticipata, essere lesivo nei nostri confronti ».

L'ordinanza del sindaco è stata emessa sulla base di una denuncia di rumori molesti e di situazione di sporco insostenibile. «La situazione di ''sporco insostenibile'' - spiega Passamonti - non ha ragione di essere giacchè lo spazio dove il Florentia World opera è privato ed i proprietari non hanno mai lamentato tale problema. Tutti i dipendenti, tra l'altro, si adoperano affinchè la zona risulti completamente pulita, pur non essendo tale compito di loro competenza.

L'altro punto sono i rumori provocati dall'attività e dai clienti che sostano nelle zone circostanti. Il locale è completamente insonorizzato ed una perizia in merito è già stata effettuata da alcuni professionisti, dall'interno della struttura non proviene il minimo rumore. La clientela che sosta nella zona del parcheggio nei giorni del fine settimana viene controllata da un organo di sicurezza assunto a spese del Trovarelli che quindi adempie a tutti gli obblighi imposti dalla legge».

Poi si parla di educazione e scoppia l'ira di Sante Pulcini. Risentito ed infastidito da una situazione da lui definita ''insostenibile'', lascia la propria sedia per portare le sue rimostranze direttamente e letteralmente ''in faccia'' al proprietario del Florentia World. Sguaiate ed a tratti incomprensibili urla e volgarità hanno fatto capire a tutti i presenti quello che lui e la sua famiglia subiscono quasi ogni sera. Decisamente più pacati, ma comunque alterati, i toni della moglie e del figlio che, a febbraio, inviò un esposto alla magistratura, evento che poi non ebbe seguito.

Prendendo per un momento la parola, l'avvocato Passamonti ha spiegato «I gestori del locale non hanno e non possono avere responsibilità sui ragazzi che si comportano in quel modo. L'educazione deve essere insegnata dai genitori e non da altri».

Fuori dal locale Pulcini ha poi attaccato con urla e provocazioni alcuni dipendenti e clienti presenti alla conferenza. Ha reso noti episodi avvenuti di recente paventando l'intenzione di denunciarne gli autori. Ha imposto più volte a Trovarelli di prenderne le generalità, quasi ne avesse facoltà.

Ed intanto un altro capitolo si aggiunge a questa già lunghissima saga...

 

14/09/2011





        
  



5+5=
Conferenza al Florentia
Conferenza al Florentia

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji