SEL: "Siamo sempre stati contro il porcellum
San Benedetto del Tronto | Lo abbiamo considerato una delle peggiori degenerazioni dellepoca Berlusconi, poiché esso ha introdotto un abnorme premio di maggioranza e un totale asservimento dei parlamentari alle volontà dei capi partito.

Consideriamo, quindi, l'iniziativa referendaria volta a cancellare la Legge Porcata, un'iniziativa giusta. In particolare valutiamo positivamente l'intenzione di mettere in movimento quelle tante persone che non intendono più sopportare questa legge elettorale.
Tuttavia, la pura e semplice reintroduzione del sistema elettorale precedente, non risolve le pressanti domande di partecipazione e di coinvolgimento diretto dei cittadini nella scelta dei candidati.
La nostra adesione è segnata dalla combinazione tra abolizione del porcellum e mantenimento del vincolo di coalizione, il terreno più favorevole per mobilitare quel popolo dei referendum che ha rappresentato la più forte risorsa democratica per il risveglio del paese. Molto lavoro c'e' ancora da fare per liberare il paese dal berlusconismo.
Sinistra ecologia libertà vuole fino in fondo fare la propria parte ed è per questo che a partire da sabato 3 settembre 2011 organizzerà banchetti per la raccolta firme per il referendum.
Sabato 3 settembre lungomare di San Benedetto del Tr. tra le concessioni balneari Medusa - la Conchiglia ore 10-13; 16-19.
Sabato 3 settembre viale Moretti dalle 21.30 alle 24.
Domenica 4 settembre lungomare di San Benedetto del Tr. tra le concessioni balneari Medusa - la Conchiglia ore 10-13; 16-19.
|
02/09/2011
Altri articoli di...
Politica
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati