"II Memorial Nazzareno De Cesaris": Sesta edizione della gara podistica Ascoli-San Benedetto
San Benedetto del Tronto | Si corre domenica 25 settembre la 6° edizione della gara podistica Ascoli-San Benedetto, organizzata dal Porto Polisportiva 85 con la collaborazione della Provincia di Ascoli Piceno e del Comune di San Benedetto del Tronto.
Marcella Mancini
All'organizzazione hanno partecipato oltre i comuni i volontari della Protezione Civile e dell'Associazione Carabinieri che vigileranno sui tratti della strada Salaria chiusi al traffico per buona parte della mattinata. Sarà della gara anche Marcella Mancini, in preparazione per la Maratona di Torino del 13 novembre, gara valevole per il campionato italiano di maratona.
Tra gli uomini dovrebbero essere al via tutti i protagonisti dell'edizione passata, vale a dire il vincitore Solomon Yego, Phileon Kipkering e Solomon Rotich. L'assessore provinciale allo sport Filippo Olivieri che ha ribadito come "nonostante il particolare momento degli enti locali italiani, questa amministrazione ha voluto mantenere un contributo a questa manifestazione che riteniamo importante per l'intero territorio. Non esiste solo il calcio, ma anche gli sport che erroneamente vengono chiamati minori, ma che invece richiamano l'attenzione di tantissima gente".
La gara si correrà sulla distanza di 33,250km lungo la strada Salaria che domenica mattina resterà interdetta al traffico automobilistico. Gli organizzatori invitano i residenti a evitare di utilizzare l'auto per gli spostamenti e a collaborare con il personale di servizio. "Le difficoltà economiche del paese - ha detto il presidente del Porto 85 Roberto Silvestri - pesano anche sulla nostra manifestazione e per questo voglio ringraziare tutti gli sponsor, con un particolare riguardo per la Romacar, Papillon, Silab Group e Call2U. Infine, voglio ringraziare gli organizzatori della Maratona di Firenze con la quale abbiamo intrapreso un rapporto di collaborazione che mi auguro possa durare a lungo".
La gara sarà valida anche come quarta edizione del Trofeo Nazzareno Malaspina. Al primo amatore nato nella provincia di Ascoli Piceno, l'amministrazione comunale di Ascoli consegnerà un'artistica coppa.
|
21/09/2011
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji