La Palma d'Oro 2011 allo chalet "Oltremare"
Grottammare | La seconda edizione della manifestazione, che ha visto premiare molti chalet della riviera si è tenuta sul palco del Teatro delle Energie di Grottammare.
Palma d'Oro 2011
Sul palco oltre lo chalet sambenedettese anche tutti gli chalet in gara per ritirare gli attestati, poi è arrivato il momento del Premio alla Critica per ‘Da Luigi' di San Benedetto del Tronto, quello alla Struttura per il ‘Tenente' di Grottammare e infine alla Spiaggia per ‘Reno's 54' di San Benedetto del Tronto.
Decretati poi i vincitori delle tre città della ‘Riviera delle Palme', ‘Il Porticciolo' per Cupra Marittima, ‘Noa' per Grottammare e ‘José' per San Benedetto del Tronto. Ad allietare la serata, organizzata dall'associazione ‘C.Ar.Ar.Te' di Domenico Catasta, ci hanno pensato il comico Domenico Turco, vincitore di ‘Cabaret Amore mio 1998' insieme a Ficarra Picone, il tenore Antonio Camela, il Maestro Sergio Capoferri e la cantante Gioia Marconi.
Tutti i vincitori hanno ringraziato il proprio staff e le proprie famiglie, trascurate durante l'estate a causa dell'elevata mole di lavoro. Hanno consegnato le targhe e gli attestati il Presidente del Consiglio di Grottammare Ugo Lisciani, l'Assessore ai Servizi Sociali e Scolastici di Grottammare Daniele Mariani, l'Assessore al Turismo di Cupra Marittima Marco Malaigia e il Direttore della Banca Picena Truentina Gino Marini.
«Lo scorso anno ero emozionato, quest'anno invece sono molto felice - annuncia con un sorriso a pieni denti Luigi Capriotti, titolare insieme a sua sorella dello chalet ‘Oltremare' -. Aver vinto di nuovo significa che la gente apprezza il lavoro che abbiamo svolto e l'impegno profuso non è stato vano. Questo però non ci fa adagiare sugli allori, anzi, continueremo a migliorare per rendere la nostra clientela sempre più soddisfatta».
Durante la serata è stato proclamato anche il vincitore del concorso di pittura abbinato a ‘La Palma d'Oro', Emidio Mozzoni, che si è aggiudicato un week-end per due persone offerto dallo sponsor ‘Estoril Agenzia Viaggi' di Grottammare. Con Mozzoni sul podio Gabriele Partemi, per la ‘Realizzazione tecnica', Franco Pompei per la Fantasia espositiva', Giambattista Santori per ‘Magia dei colori', Daniele Nurisso per ‘Innovazione e creatività' e Ruggero Capriotti per ‘Uso sapiente del blu', tutti premiati dal Direttore Artistico del Concorso il pittore Carlo Gentili.
«Ringrazio mia moglie che è sempre al mio fianco, nonostante la vita non sia sempre gioiosa come questo momento» sono le parole di Mozzoni . Il quadro vincitore sarà utilizzato il prossimo anno per la locandina della terza edizione del concorso.
«Ringrazio tutti i partecipanti dei due concorso e ovviamente tutti gli sponsor, perché senza questi due elementi ‘La Palma d'Oro' non sarebbe stata realizzata - spiega il Presidente dell'Associazione c.Ar.Ar.Te. Domenico Catasta -. Ringrazio il pubblico intervenuto, i giurati, e tutte le persone che hanno lavorato dietro le quinte per rendere speciale questa edizione del concorso».
A presentare la serata, che non ha registrato il tutto esaurito sono stati Luca Sestili e Chiara Gaetani.
|
28/09/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji